Liguria, mancano 650 infermieri. L'ordine: "Preoccupati, metà del fabbisogno non potrà essere soddisfatto"

Liguria, mancano 650 infermieri. L'ordine: Preoccupati, metà del fabbisogno non potrà essere soddisfatto
Primocanale SALUTE

arenza di medici ma non solo: mancano anche gli infermieri in Liguria e la situazione è piuttosto critica a causa dei molti pensionamenti e dei tanti impegnati sul fronte vaccinale.

Abbiamo la metà del fabbisogno infermieristico che non potrà essere soddisfatto

Ma anche il covid e alcune sospensioni peggiorano il quadro, così come i pochi laureandi e i tanti che stanno lavorando fuori regione.

I numeri parlano chiaro, chi si sta laureando non basterà a soddisfare le richieste: "Siamo preoccupati: in Regione Liguria mancano 650 unità di personale infermieristico a fronte di meno di 300 infermieri che conseguiranno la laurea ai primi di novembre. (Primocanale)

Su altri media

È inconcepibile che sanitari e soprattutto infermieri ancora non si vaccinino. Tuttavia, dopo essere stati allontanati dal servizio, alcuni dei professionisti stanno cominciando a cambiare idea e optare per la vaccinazione (Open)

Lo sfogo del figlio: “Invece di credere a qualche sconosciuto che tira fuori le teorie più strampalate, provate a credere anche a noi che ci siamo trovati nel mare in tempesta”. Contagiata da infermiera no vax muore in ospedale, il figlio: “Basta dire che i vaccini non servono” Una donna di 90 anni è morta in ospedale a Pistoia dopo essere risultata positiva al Covid-19. (Fanpage.it)

A Palermo l'ultimatum dell'Asp è scaduto venerdì: "O il vaccino o fuori dal servizio" La stima, raffrontando i dati in possesso delle Asp, è di oltre duemila medici e infermieri senza alcuna dose. (RagusaNews)

Scadenza di Quota 100, la sanità trema: medici, infermieri e operatori a rischio fuga

«Il cuore troppo sotto pressione.». «La mia vecchina contagiata in ospedale, dove invece doveva essere protetta «Basta dire che i vaccini non servono», le parole del figlio in uno sfogo. (ilmessaggero.it)

(Photo: Pixelci via Getty Images/iStockphoto). Si trovava in ospedale per curare una frattura, nella struttura è morta dopo essere risultata positiva al covid. La mia vecchina era stata contagiata proprio in ospedale, dove invece doveva essere protetta. (Yahoo Notizie)

L’avvicinarsi della scadenza di Quota 100 potrebbe, entro la fine di quest’anno, spingere alla fuga diversi lavoratori, in particolare nel settore pubblico. La possibilità della fuoriuscita anticipata rispetto alle regole del sistema pensionistico fa scattare l’allarme organici nella sanità. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr