Lazio, al via le vaccinazioni anti-Covid, influenza e polmonite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. Per la vaccinazione anti-Covid 19, il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento, è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (CremonaOggi)
Su altri giornali
Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Rietinvetrina)
In Regione si ipotizza «il giorno 7 o il giorno 10» in attesa di ufficializzare la data nei prossimi giorni anche per il milione di dosi che dovrebbe confermare l’aliquota “conquistata” lo scorso anno. (Torino Cronaca)
Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)
Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i Medici di Famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (gonews)
Leggi tutta la notizia La macchina organizzativa è stata pianificata prima ... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Parte domani in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (Virgilio)