Contare i contagi da Omicron in modo diverso per fermare il cambio colore

Contare i contagi da Omicron in modo diverso per fermare il cambio colore
Telecity News 24 INTERNO

In questo modo si scongiurerebbe anche il rischio imminente che è costituito dal passaggio nella zona arancione per molte regioni

L’idea base è: “Pesare di più i posti letto che i nuovi casi.

Basta con il bollettino giorno per giorno!”. Lo suggeriscono molti scienziati e adesso anche diversi politici.

Valutare i contagiati Omicron presenti negli ospedali in maniera diversa da prima e la comunicazione dei dati deve seguire questo mutamento. (Telecity News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento” dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. (Cuneodice.it)

La Regione Piemonte è una delle più accreditate a cambiare il colore. Evitare l’arancione. (Il Manifesto)

a lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento», dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Icardi. (http://gazzettadalba.it/)

Covid, il Piemonte semplifica le procedure per isolamento e quarantena: un sms avviserà le persone su inizio e fine del provvedimento

PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” (tgvercelli.it)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (OssolaNews.it)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (TargatoCn.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr