Boris Johnson pronto ad allentare le norme sul passaporto vaccinale

Il Sole 24 ORE ESTERI

ianchi: «Così limiteremo la dad nelle scuole». «La scuola sarà l’ultima cosa che chiuderà nel Paese.

Quest’anno per la prima volta nella storia abbiamo fatto gli incarichi annuali il 4 settembre e non a ottobre»

È scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l’istituto.

Se il contagio è in una classe, si isola la classe.

Lo assicura, in due interviste a Repubblica e Corriere della Sera, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, alla vigilia della riapertura delle scuole. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il provvedimento era atteso per la fine del mese di settembre, ma il governo britannico ha annunciato questa mattina una decisa retromarcia. A darne annuncio, ai microfoni della BBC, è stato il Segretario di Stato per la salute e gli affari sociali del Regno Unito, Sajid Javid, dicendosi «soddisfatto» del fatto che «non procederemo». (Ticinonline)

n grido d’allarme e al tempo stesso un invito alla responsabilizzazione: “42 anni 90% polmonite, intubata… non vaccinata…… e ancora qualcuno non ci crede. Le emogas postate sono per la lettura dei colleghi medici (spero pochi) che non sono così convinti del vantaggio vaccinale”. (Livesicilia.it)

Ma il governo britannico ha deciso di sospendere l’iter. Il governo britannico ha deciso di non introdurre l’uso del Green Pass in Inghilterra. Solo ieri, nel Regno Unito si sono registrati quasi 37 mila contagi e meno di sessanta morti. (La Provincia Pavese)