Maria Rosaria Boccia e l'audio che conferma la sua nomina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maria Rosaria Boccia ha pubblicato sulla sua pagina Instagram la registrazione di una telefonata in cui parla con un funzionario e chiede spiegazioni sulla sua nomina che, specifica, è stata ratificata dal ministro Sangiuliano con un decreto. «Mi ha inviato una mail per la nomina di consigliere grandi eventi...Io ho ricevuto e poi ho firmato...Poi è arrivato il decreto, il ministro l'ha firmato» dice la Boccia e il funzionario risponde: «Sì, sì, l'abbiamo visto». (Corriere TV)
Su altri media
Almeno due paesi che parteciperanno al prossimo G7 della Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, hanno chiesto nelle scorse ore delucidazioni e rassicurazioni su quanto sta succedendo in Italia. (la Repubblica)
Non entrerò dunque nel merito della vicenda. Sono amico di Gennaro Sangiuliano, attuale ministro della cultura, e perciò non mi sembra elegante difenderlo o attaccarlo per la vicenda che riguarda Maria Rosaria Boccia. (Marcello Veneziani)
Maria Rosaria Boccia chi è? Cosa dice il suo curriculum? La 41enne, da giorni, è protagonista della cronaca politica per via dei suoi legami con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Tutto è cominciato quando si è autoproclamata ‘Consigliere per i Grandi Eventi’, nomina mai ufficializzata e che ha successivamente fatto germogliare un’infinità di polemiche. (Virgilio Notizie)
Dimissionarlo o difenderlo? E' il dilemma di Giorgia Meloni alle prese con lo scandalo che ha investito il Mibac. Ma un rimpasto sarebbe pericoloso (LA NOTIZIA)
Poi l'imprenditrice aggiunge un post scriptum: "Gradirei non leggere più dichiarazioni inesatte da una persona che stimo e voglio bene". Maria Rosaria Boccia lancia altri messaggi dal suo profilo Instagram e in un post in cui sembra riferirsi al ministro Sangiuliano rivela di sentirlo ancora telefonicamente. (Tiscali Notizie)
Introduzione (Sky Tg24 )