Per Montgomery è stata eseguita la prima condanna a morte federale dal 1953

Per Montgomery è stata eseguita la prima condanna a morte federale dal 1953
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

Montgomery è stata la prima donna ad essere uccisa dal governo federale statunitense dal 1953, non la prima donna da allora ad essere uccisa con una condanna a morte: negli Stati Uniti le condanne a morte possono essere infatti decise ed eseguite sia a livello statale che a livello federale.

Un giudice federale del District of Columbia ha bloccato tuttavia le esecuzioni di Corey Johnson e Dustin Higgs. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la prima donna a ricevere, a livello federale, l’iniezione letale in oltre 70 anni. Alla fine negli Stati Uniti Lisa Montgomery è stata giustiziata (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Lisa Montgomery, 52 anni, è stata giustiziata oggi alle 7.31, ora italiana, nel carcere di Terre Haute, in Indiana. (Zazoom Blog)

Approfondisci. Lisa Montgomery condannata a morte: l’esecuzione una questione politica Iniezione letale per Lisa Montgomery. Iniezione letale per Lisa Montgomery, detenuta dal 2007 e condannata a morte negli Stati Uniti per uno dei delitti più efferati che la cronaca ricordi. (Thesocialpost.it)

Chi era Lisa Montgomery e di che cosa era accusata. Lisa Montgomery aveva 52 anni, da bambina era stata vittima di gravissimi abusi in famiglia e per questo era ritenuta gravemente malata di mente. Lisa Montgomery, la prima donna giustiziata dal 1953. (Io Donna)

Usa, eseguita condanna a morte di Lisa Montgomery: prima volta da 70 anni

Come si dice a una persona di 52 anni che oggi, tra poche ore, morirà? A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. (Avvenire)

Nome e Cognome Lisa Montgomery Data di nascita 27/02/1968 Luogo di nascita Melvern in Kansas negli Stati Uniti Anagrafica Principale Lisa Montgomery è nata il 27 febbraio 1968 a Melvern in Kansas negli Stati Uniti. (www.controcampus.it)

È stata eseguita negli Usa la condanna a morte di Lisa Montgomery, dopo il via libera della Corte suprema. L'esecuzione della donna, tramite iniezione letale, era stata sospesa per accertamenti psichiatrici, ma questa notte è stata portata a termine al Federal Correctional Complex di Terre Haute, nell'Indiana. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr