Covid. La storica processione di Sant'Efisio del 1° maggio a Cagliari accompagnata dalle professioni mediche e sanitarie

Quotidiano Sanità INTERNO

Dopo due anni di rigide restrizioni decretate a seguito dell’emergenza sanitaria per la pandemia causata dal Covid-19, ieri, 1° maggio, la Sardegna ha riabbracciato Sant’Efisio (sant'Efis su martiri gloriosu) con la processione religiosa tra le più importanti della Sardegna

Truzzu: “Siamo ben consapevoli che non tutto è finito, che c’è stata e c’è tutt’ora una grande sofferenza da parte della popolazione, ed è per questo motivo che l’Alter nos è stato individuato nella figura di un amministratore che venisse dal mondo sanitario. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

La mattinata è iniziata con l’investitura dell’alter nos Viviana Lantini al Palazzo Civico per poi proseguire con l’uscita del cocchio del martire guerriero dalla sua chiesetta di Stampace. I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:. (vistanet)

Un percorso innovativo che nasce come “risarcimento emotivo” dopo due anni di scuola tormentata da chiusure, lezioni a distanza e socializzazione azzerata. Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)

Sarà possibile acquistare i volumi: “SESTOS 2010/2019: atti del convegno” e “un volo a passo di Danza: Folk Festa, anima e colori” (Sardegna Reporter)

L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. “Un’emergenza che dobbiamo ancora combattere, ho visto tante persone morire in corsia per colpa del Covid (Casteddu Online)

I momenti più intensi della processione negli scatti di Michele Ibba:. Guarda la gallery. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Un’edizione, questa 366esima, che a Cagliari, dopo due anni di festeggiamenti limitati, ha regalato grandissime emozioni. (vistanet)

Un pellegrinaggio di quattro giorni, in questa 366esima edizione di una delle sagre più belle per i cagliaritani e i sardi, dopo due anni di pandemia e di processione ridotta alla sola giornata del primo maggio. (vistanet)