US Open, vince la 18enne britannica Raducanu - L'Unione Sarda.it

US Open, vince la 18enne britannica Raducanu - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it SPORT

L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014

Emma Raducanu ha vinto gli US Open.

Raducanu, n.150 nella classifica mondiale, a questi US Open ha vinto le sue dieci partite, qualificazioni comprese, per 20 set a 0.

La diciottenne britannica, di origini rumene e cinesi, ha battuto la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York.

È diventata così la prima giocatrice delle qualificazioni a vincere un titolo del Grande Slam e anche la più giovane dopo la russa Maria Sharapova, che ha vinto Wimbledon a 17 anni nel 2004. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

La britannica completa un percorso netto partito dalle qualificazioni: 10 vittorie senza perdere mai un set. Il primo set è equilibrato fino al 4-4, il secondo sta in piedi solo fino al 2-1 Fernandez. (La Gazzetta dello Sport)

La prima volta è stato un sogno, soprattutto per come si è concretizzato, perché lui a metà stagione era ancora piuttosto indietro La sera prima Matteo Berrettini ha giocato il suo quarto di finale a Flushing Meadows contro Novak Djokovic e ne è uscito sconfitto, come era già successo a Parigi e a Wimbledon (Ubi Tennis)

Sul campo P5 riservato a gli allenamenti Juan Martin Del Potro e John McEnroe scendono in campo per un breve allenamento. Forse è proprio questo rifiuto della sconfitta che ha regalato così tanti match al set decisivo in una grande edizione dello US Open (Ubi Tennis)

Fernandez: "Da piccola volevo avere la calma di Roger Federer"

Due storie simili quelle di Emma e Leylah, a cominciare dalla biografia. Anche Fernandez vola. Emma Raducanu all’inizio di giugno era la giocatrice numero 366 al mondo. (Tennis Fever)

12 Settembre 2021. Nessun set perso agli US Open per la 18enne britannica. Un'impresa che resterà nella storia del tennis. A 18 anni, la britannica Raducanu ha vinto gli US Open senza perdere un solo set. (Sportal)

Sono alcune delle avversarie che Leylah Fernandez è riuscita a battere nel corso delle due settimane agli Us Open, ultimo torneo Slam della stagione 2021, prima di fermarsi sul più bello in finale contro la sua coetanea classe 2002 e amica Emma Raducanu. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr