Napoli, crivellato di colpi mentre gioca a carte: così la Camorra giustizia il boss rivale

La Stampa INTERNO

Ucciso il boss Salvatore Astuto nell’eterna faida tra i Mazzarella e i Rinaldi.

Come il 7 giugno del 2016, quando due sicari fecero irruzione in un circoletto ricreativo in un rione dimenticato dallo Stato e ammazzarono un boss della camorra «in fuga».

Salvatore Astuto, 47 anni, stava giocando a carte quando una pioggia di piombo lo ha investito.

Con Mignano c’era il nipotino di 3 anni, che solo per fortuna non rimase ferito: il piccolo era ancora in macchina quando i sicari agirono

La criminalità organizzata torna a regolari i conti in uno dei quartieri più poveri della città. (La Stampa)

Su altri media

Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indizio utile. Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi- ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indi- zio utile (ROMA on line)

Da tempo tra il Mercato e le Case Nuove è in corso da tempo una guerra tra i reduci dei Rinaldi e la terza generazione dei Mazzarella riunitisi attorno ad un nipote dei tre fratelli Vincenzo, Gennaro e Ciro A testimoniarlo la gran quantità di colpi esplosi per ucciderlo, segno tangibile che Astuto doveva morire e doveva essere ucciso in maniera eclatante. (Internapoli)

Per Salvatore Astuto, 57 anni, non c’è stato nulla da fare. Salvatore Astuto è morto, in corso le indagini per ricostruire i motivi di questa esecuzione. Nella zona è egemone il clan Mazzarella ai quali si contrappongono i Rinaldi. (Blitz quotidiano)

0 Facebook Parente del boss, il mercato del falso e la pioggia di proiettili: chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. L'agguato è avvenuto in zona Mercato all'interno di un circoletto: ben 20 i colpi d'arma da fuoco Cronaca 12 Settembre 2021 11:40 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Gli assassini hanno agito intorno alle 16 mentre il 57enne era in un circolo ricreativo del posto. Si chiamava Salvatore Astuto l'uomo ucciso ieri in vico Fico al Mercato, nei pressi di Porta Nolana, in un agguato con tutte le caratteristiche di quelli di stampo camorristico. (NapoliToday)

Nel caso di Salvatore Astuto, ucciso da un commando di killer entrato in azione sabato pomeriggio in vico Fico al Mercato, l’errore commesso doveva essere di quelli imperdonabili. Nel “codice” interno alla criminalità organizzata le regole sono ferree, e chi le infrange paga. (ilmattino.it)