Regioni, zone rosse, regole e colori: cosa cambia oggi

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. Zona rossa e zona arancione, oggi nuovo round di colori e regole per arginare la diffusione del coronavirus.

Emilia Romagna e Friuli auspicano che la parentesi in zona rossa possa concludersi grazie all’effetto delle misure nelle ultime settimane.

Regole per scuola, spostamenti, negozi. SCUOLA – Dal 7 aprile, sulla base del nuovo decreto, scuola aperta fino alla prima media anche in zona rossa. (QuiFinanza)

Su altre fonti

FINAL | ¡¡¡¡SÍ SÍ SÍ SÍ!!! Nel secondo tempo l’Elche ci prova ma non riesce a trovare il gol del 2-2 finché all’88’, dopo un fallo di mano di Mojica, Rafa Mir realizza il 3-1 su rigore. (CIP)

Italia arancione, Campania resta in rosso . Se i dati della vigilia verranno confermati nel monitoraggio che arriva oggi, solo Campania, Valle d' Aosta e Puglia rimangono nella fascia di rischio più alta. (Il Caudino)

Ma se la Toscana sarà zona rossa o meno lo deciderà la cabina di regia del governo. (LaPresse) – “Manterrò per quanto riguarda le aree sociosanitarie zone rosse dove l’indice di contagio supera i 250 ogni 100mila abitanti”. (LaPresse)

Tutti gli altri 12 territori saranno invece confermati nella fascia intermedia in cui già versano: Sicilia, Sardegna, Basilicata, Molise, Lazio, Abruzzo, Liguria, Umbria, Marche, Veneto e le province autonome di Trento e Bolzano (RagusaNews)

E, a furia di portare un solo punto a casa, il Bilbao è finito in nona posizione. L’Alaves era a caccia di punti in ottica salvezza, ma oggi è mancata cattiveria sotto porta: su nove tiri, nessuno è finito nello specchio della porta. (CIP)

Sono diverse le regioni che, dopo il consueto monitoraggio del venerdì, da lunedì 12 aprile potrebbero cambiare colore passando dalla fascia rossa a quella arancione. Zona arancione. (Calabria 7)