Toscana dalla zona rossa alla zona arancione: cosa (ri)cambia

Corriere Fiorentino INTERNO

Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione: sport. • Restano chiuse palestre e piscine

shadow. Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione:gli spostamenti. • Non si può entrare e uscire dal Comune, o dalla regione, ma ci si può muovere liberamente all’interno del proprio comune tra le ore 5.00 e le 22.00, senza autocertificazione.

Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione: le scuole. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

La Sardegna rischia invece di finire in lockdown, raggiungendo in zona rossa Valle d’Aosta, Campania e Puglia. Per effetto dell'ultimo Dpcm la zona rossa scatta in automatico, per decreto, per una settimana, quando si supera la soglia di 250. (FirenzeToday)

E il distretto valdarnese ultimamente resta tra quelli con i dati più pesanti E questo potrebbe preludere ad una situazione diversa: Giani infatti mantiene la possibilità di tenere in rosso le parti di territorio più critiche. (La Nazione)

Sardegna e Calabria in bilico. ROMA — La notizia non è ancora ufficiale e la prudenza è d'obbligo ma le anticipazioni sui dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia di Covid parlano chiaro: la prossima settimana dovrebbero restare in zona rossa solo Campania, Puglia e Valle d'Aosta mentre Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dovrebbero lasciare la zona di massimo rischio Covid per tornare in zona arancione. (Toscana Media News)

"In Toscana - ha detto - siamo a 1,01 di Rt quindi addirittura molto vicini a quella che un tempo rappresentava la soglia fra la zona gialla e la zona arancione. Quindi anche se torneremo in arancione terrò in zona rossa quelle 5-6 aree socio-sanitarie che superano i 250 contagi" (LivornoToday)

"Come Rt - ha spiegato Giani - noi oggi siamo a 1,01, quindi addirittura molto vicini a quella che era la soglia fra zona gialla e zona arancione. La zona rossa nell'Empolese Valdelsa e nel comprensorio del cuoio perdura dal 22 marzo (gonews)

Staremo a vedere, certo che sarebbe una bella sorpresa Un po' a sorpresa la Toscana (contrariamente a quanto era stato annunciato) potrebbe passare in zona arancione. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)