Banche: Unicredit, Sanpaolo e altre possono chiudere i conti senza preavviso

QuiFinanza ECONOMIA

Quando le banche possono chiudere i conti senza preavviso. Il sottosegretario ha specificato che le banche possono decidere unilateralmente di chiudere i conti correnti oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza o da parte della magistratura su reati finanziari, se vi è un livello di rischio di credito troppo elevato.

Villarosa ha risposto a una interrogazione in Commissione Finanze del Senato posta al Governo dal senatore Armando Siri sulla prassi bancaria di alcuni istituti, come Unicredit e Sanpaolo, di chiudere i conti correnti oggetto di indagini. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

La guerra agli evasori è quindi partita con lo scopo di tappare un buco di bilancio pari ad oltre 3 miliardi di euro. La nuova manovra avrà effetto nei confronti dei correntisti attivi con Unicredit, BNL e Intesa Sanpaolo prima di passare in rassegna altre banche e realtà finanziarie del paese. (Tecnoandroid)

. Tandem di bond da parte di UniCredit che ha collocato due emissioni Senior Non-Preferred per un valore complessivo di 2 miliardi di euro. Nel dettaglio è stato lanciato un titolo Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello) callable con scadenza a 6 anni richiamabile dopo 5 anni, per un importo di 1,25 miliardi di Euro ed un titolo Senior Non-Preferred con scadenza a 10 anni per 750 milioni. (Finanzaonline.com)

Si conclude dicendo che tale novità è dovuta alla necessità di mantenere alti gli standard di servizio per i clienti. Fineco: nuovo costo per avere il conto corrente. Il conto gratuito diventa un qualcosa di onirico per i clienti Fineco Bank che ne hanno fin oggi beneficiato. (Tecnoandroid)

L'importo complessivo emesso rappresenta la più grande transazione obbligazionaria unsecured in Euro per il mercato istituzionale mai effettuata da UniCredit.Le emissioni sono parte del Funding Plan per il 2020 presentato al Capital Market Day lo scorso 3 dicembre e saranno computate ai fini del requisito TLAC, confermando ulteriormente la capacità di UniCredit di accedere ai mercato in formati differenti. (Il Messaggero)

La fonte non è Unicredit ma un non meglio noto gruppo di famigerati truffatori che opera dietro le quinte assumendo le sembianze dell’istituto. La sua fama viene però infangata da una comunicazione poco lusinghiera che assume le sembianze del phishing. (Tecnoandroid)

Per l'emissione a 5 anni, 165 punti base sopra il midswap di riferimento, da 750 milioni di euro, la domanda è stata di 1,6 miliardi. La scadenza a 10 anni, da 1,15 miliardi di euro, a un prezzo indicativo di 135 punti sul midswap, ha raccolto ordini nell'ordine di 2,6 milioni. (Monitorimmobiliare.it)