Salvini attacca Repubblica. La nota della Direzione

La Repubblica INTERNO

( Video Facebook/ Matteo Salvini)

Trasformare la sintesi di un’intervista in un attacco personale è indebito e anche un po’ indecente”.

Il leader della Lega va all'attacco di Repubblica per il titolo di oggi in prima pagina "Cancellare Salvini".

Viviamo in un Paese strano dove oggi uno dei principali quotidiani in edicola ha come mega titolo a 9 colonne 'Cancellare Salvini’.

La direzione di Repubblica risponde con una nota: “Il senatore Salvini prende lucciole per lanterne: Repubblica ha riportato e sintetizzato in un titolo di prima pagina il senso di un’intervista al capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio sul tema delle politiche migratorie da cambiare, a partire dai decreti sicurezza - poi diventati legge – già criticati dal Quirinale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Oltretutto, ha ricordato ancora il presidente e relatore della vicenda, il calendario è stato stabilito all'unanimità. E' quello - ha sostenuto Francesco Bonifazi di Italia viva - l'unico organo del Senato che puo' decidere sui lavori. (AGI - Agenzia Italia)

Leggere alcuni atti è impressionante, da papà; è un sistema marcio, corrotto, infame, che entra nelle case delle famiglie con l'inganno. Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. (La Repubblica)

Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. Sarebbe diverso se, viceversa, ci fosse un editoriale con scritto 'cancellare Salvini'" perché in quel caso si tratterebbe di "un'opinione del giornale ". (ilGiornale.it)

Sabato tutti a Maranello, ore 15, https://t.co/mfIPwFhWaT pic.twitter.com/xCcShuJM4p — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 15 gennaio 2020. “Torna a casa”, gridava qualcuno. Fresco del successo a Borgo Val di Taro, dove le persone non sono riuscite ad entrate nel cinema teatro gremito, il leader leghista subisce una caduta. (Yahoo Notizie)

Lo sanno benissimo che il popolo sta con lui e potrebbe indispettirsi per un voto contro Salvini». La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama — dopo due ore ad alta tensione — ieri ha visto ancora contrapposti i due fronti. (Corriere della Sera)

L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )