Il Perù vota il presidente: il prof marxista che sfida le grandi imprese contro la figlia del dittatore…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Señora K e l’incubo del fujimorismo – Occhi a mandorla, capelli lisci e neri, Keiko Fujimori guida il partito Fuerza Popular.

Ecco: se è vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli, è anche vero che Keiko Fujimori non ha mai rinnegato nulla di tutto ciò.

A poche ore dal ballottaggio, si accende la sfida per la presidenza del Perù.

Già candidata due volte alla presidenza, nel 2011 e nel 2016, perdendo entrambe le volte, Keiko Fujimori è stata anche arrestata due volte per finanziamenti illeciti

Dall’altra Keiko Fujimori, candidata conservatrice di Fuerza Popular e figlia dell’ex dittatore Alberto Fujimori (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I suoi genitori erano dei contadini analfabeti, il suo slogan è “mai più poveri in un paese ricco”. Subito dopo Fujimori ha sospeso la Costituzione e assunto su di sé buona parte del potere legislativo e giudiziario. (L'HuffPost)

Il maestro di sinistra Castillo, di Perù libre, riceve invece i suoi consensi in zone più remote della Sierra centrale, del sud e della regione amazzonica. Pur nella parzialità dei dati, si deve rilevare che la candidata della destra supera per la prima volta il leader della sinistra nelle preferenze dell'elettorato. (L'Unione Sarda.it)