Incassi da stadio crollati a causa del Covid: Inter e Milan chiedono di non pagare l'affitto. Scontro col Comune

Calciomercato.com SPORT

Per Milan e Inter, comprende esclusivamente le entrate derivate da biglietti e abbonamenti.

La possibilità di un taglio al corrispettivo che i club devono versare ogni anno è previsto dall’accordo siglato ormai oltre vent’anni fa.

Fanno 7.258.428,67 euro d’affitto per il primo anno, 7.554.112,67 euro l’anno dopo

Colpa appunto della pandemia, e di quella stagione e mezza giocata rigorosamente a porte chiuse che ha finito per mutilare i bilanci delle società. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Milan e Inter hanno un problema da risolvere con il Comune di Milano. Non c’è solamente il progetto del nuovo stadio tra gli argomenti di discussione tra i club milanesi e il Comune. (MilanLive.it)

Cifra a cui potrebbe puntare pure Nicolò Barella nei discorsi con l’Inter: oggi guadagna 2,5 netti a stagione, l’Inter vorrebbe quasi raddoppiargli l’ingaggio. I rinnovi (oggi) impossibili. Franck Kessie ed il Milan non sono mai stati così lontani. (TUTTO mercato WEB)

E la percentuale di sconto da applicare dovrebbe andare in parallelo al crollo di quegli introiti. Per Milan e Inter, comprende esclusivamente le entrate derivate da biglietti e abbonamenti. (fcinter1908)

Ha parlato l’assessore a Turismo, Sport e Giovani di Milano Martina Riva. Tra gli argomenti anche il nuovo stadio ed il progetto di Milan e Inter. Continua a far discutere la questione nuovo stadio di Milano. (MilanLive.it)

Anche nelle scuole va fatto un salto culturale, spesso lo sport è visto come un problema anche dai maestri» In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, il nuovo assessore a Turismo, Sport e Giovani di Milano Martina Riva ha parlato di diversi temi legati allo sport nella città. (Calcio e Finanza)

Adesso è tempo di parlarne con calma, abbandonare le divergenze anche interne al centrosinistra e decidere in tempi brevi. Il progetto di Milan e Inter è più ampio e coinvolge il quartiere, prima di esprimere una posizione va fatta una riflessione generale, ma ribadisco la volontà di stringere" (Milan News)