L'11 settembre che sfuma nella storia

Today.it ESTERI

Molti di coloro che sono morti l'11 settembre hanno lasciato bambini piccoli, che non hanno mai conosciuto i loro genitori.

Gli attentati. L'11 settembre 2001 diciannove terroristi di Al Qaeda dirottarono 4 aerei usandoli come "missili" per attaccare il cuore degli Stati Uniti, uccidendo 2.974 persone e ferendone altre 6 mila

vent'anni dopo. Ha cambiato il mondo l'11 settembre 2001.

Grafico: Ispi. (Today.it)

Su altre testate

E se le abbiamo apprese subito (e messe in pratica) subito dopo l'11 settembre, nelle settimane e nei mesi successivi, penso anche che, ora, stiamo iniziando a dimenticarne molte. Non si è verificato un altro attacco come l'11 settembre (Sky Tg24)

Gli Stati Uniti sicuramente hanno vinto guerre importanti come quella del 1991 per cacciare l’Iraq dal Kuwait. Un’opportunità anche più ghiotta di venti anni fa, considerato che ora gli studenti coranici beneficeranno di molto di quanto è stato costruito – in termini di infrastrutture militari, fisiche e sociali – nei passati venti anni. (Sky Tg24 )

Per diversi giorni il nostro cantiere divenne una base sanitaria d'emergenza per i soccorsi a feriti e vittime. Diciassette minuti dopo, il volo United Airlines 175, anch'esso diretto da Boston a Los Angeles, colpì la torre sud. (MolfettaViva)

Ecco perché non credo che l’esercito comune europeo si possa realizzare al momento, di sicuro non nei prossimi cinque anni E questo ripiego fatto per ipotetica convenienza si trasformerà in un calvario. (Tempi.it)

E si trova in una Grande Mela blindata fra imponenti misure di sicurezza: anche a 20 anni dalla strage delle Torri Gemelle, l'allarme terrorismo resta infatti alto. Bush non sarà a New York per le celebrazioni: con la moglie Laura è a Shanksville, in Pennsylvania, dove si schiantò il volo 93 diretto a Washington. (Giornale di Sicilia)