L'11 settembre che sfuma nella storia

L'11 settembre che sfuma nella storia
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

Molti di coloro che sono morti l'11 settembre hanno lasciato bambini piccoli, che non hanno mai conosciuto i loro genitori.

Gli attentati. L'11 settembre 2001 diciannove terroristi di Al Qaeda dirottarono 4 aerei usandoli come "missili" per attaccare il cuore degli Stati Uniti, uccidendo 2.974 persone e ferendone altre 6 mila

vent'anni dopo. Ha cambiato il mondo l'11 settembre 2001.

Grafico: Ispi. (Today.it)

Su altre testate

A proposito delle riforme che in venti anni invece non sono riuscite, un discorso a parte merita l’esercito afghano. Dopo venti anni, infatti, si è diffusa probabilmente una certa fatica nella popolazione che cerca la pace a tutti i costi (Sky Tg24 )

approfondimento “11/9 Stories”, 11 voci raccontano l’America che riparte dopo l'11/09 Secondo lei l'11 settembre è stato dimenticato? Questa è la lezione che abbiamo davvero, davvero, dimenticato. (Sky Tg24)

L’America si ferma per ricordare il giorno più nero della sua storia, quell’11 settembre di 20 anni fa che sconvolse tutto il pianeta. E si trova in una Grande Mela blindata fra imponenti misure di sicurezza: anche a 20 anni dalla strage delle Torri Gemelle, l'allarme terrorismo resta infatti alto. (Giornale di Sicilia)

Vent'anni dall'attentato alle Torri Gemelle: il ricordo di un molfettese d'America

Ecco perché non credo che l’esercito comune europeo si possa realizzare al momento, di sicuro non nei prossimi cinque anni E questo ripiego fatto per ipotetica convenienza si trasformerà in un calvario. (Tempi.it)

Diciassette minuti dopo, il volo United Airlines 175, anch'esso diretto da Boston a Los Angeles, colpì la torre sud. Ricorre oggi il ventesimo anniversario da quel giorno che in un modo o nell'altro ha cambiato la storia degli Stati Uniti e, più in generale, di tutto il mondo. (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr