Tragedia a Tirano: uomo di 42 anni investito da un treno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Valtellina INTERNO

Un uomo di 42 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri dopo essere stato investito da un treno nei pressi del passaggio a livello di via Argine Poschiavino. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stata impegnata in una sessione di jogging con le cuffie quando ha attraversato i binari, ignorando le sbarre abbassate. Tratta interrotta L'evento ha avuto gravi ripercussioni anche sul traffico ferroviario, causando ritardi significativi e la cancellazione di diversi treni sulla tratta Tirano-Milano. (Prima la Valtellina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 52enne, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate. (Fanpage.it)

Gli accertamenti sono ancora in corso, ma si tratterebbe di un tragico incidente. E’ accaduto intorno alle 16. (Corriere Milano)

Non è chiaro cosa sia successo. L'uomo, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate e quindi potrebbe non essersi accorto che il convoglio stava sopraggiungendo. (La Repubblica)

Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza. L'uomo, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate e quindi potrebbe non essersi accorto che il convoglio stava sopraggiungendo. (Corriere del Ticino)

Un uomo di 52 anni è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi della stazione a Tirano all'altezza del passaggio a livello, sotto gli occhi di decine di persone che (TGR Lombardia)

Stava attraversando i binari quando il convoglio in arrivo lo ha travolto e ucciso. Mancavano pochi minuti alle 16, non era ancora ancora buio ed è escluso dunque che sia stata la scarsa visibilità la causa di questa tragedia che per lunghe ore è stata sotto gli occhi di tutti quelli che in auto sulla Statale 38 si sono travati a transitare davanti a via Argine Poschiavino, dove si sono concentrati i mezzi dei soccorsi e dei carabinieri della stazione di Tirano guidata dal capitano Riccardo Angeletti intervenuti sul luogo della tragedia e che stanno cercando di risalire la dinamica di quanto è accaduto. (IL GIORNO)