CEV Challenge Cup 2025: trionfa Roma Volley

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma Volley trionfa nella 45esima edizione della CEV Challenge Cup di pallavolo femminile a spese della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. La compagine diretta da Giuseppe Cuccarini s’impone con merito nella terza competizione europea per importanza organizzata dalla CEV aggiudicandosi per 3-1 la finale di ritorno disputata al PalaTiziano dopo aver vinto quella d’andata a Torino per 3-2. Il trionfo europeo del club presieduto da Pietro Mele si concretizza a soli dieci giorni di distanza dalla bruciante retrocessione in Serie A2 maturata per un punto al termine dell’ultima giornata della regular season. (News Sports)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Roma è la la quarta squadra italiana di fila a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, dopo Scandicci, la stessa Chieri e Novara lo scorso anno. (Federvolley)
Il trionfo europeo del club presieduto da Pietro Mele si concretizza a soli dieci giorni di distanza dalla bruciante retrocessione in Serie A2 maturata per un punto al termine dell’ultima giornata della regular season. (News Sports)
La Roma Volley femminile ha vinto anche la partita di ritorno della Cev Challenge Cup, prestigiosa coppa europea che ha visto la finale tutta italiana: al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano la squadra capitolina di pallavolo, appena retrocessa in campionato, si è imposta 3-1 sul Chieri. (Corriere TV)

Il passaggio al turno dei quarti di finale di Champions League porta al settimo cielo l’ambiente nerazzurro: l’Inter di Simone Inzaghi continua il suo percorso in Europa. Ma il prossimo ostacolo è tra i più prestigiosi: la doppia sfida contro il Bayern Monaco. (Il Nerazzurro)
Un risultato che riscrive la storia: le capitoline diventano la prima squadra retrocessa in A2 a vincere una coppa europea nella stessa stagione. Dopo il 2-3 dell’andata, serviva un’impresa, ma le piemontesi si fermano sul 3-1, consegnando la CEV Challenge Cup 2025 alla SMI Roma Volley. (La Stampa)
(Carlo Lisi per il Corriere dello Sport) La storia nello sport si può scrivere in tante maniere la SMI Roma ha scelto di compiere l’impresa vincendo la Challenge Cup, imponendosi nella doppia finale contro la Reale Mutua Chieri soltanto dopo aver ingoiato il boccone amaro della retrocessione 10 giorni fa . (ivolleymagazine)