Giustizia, Sisto: Fiducia è extrema ratio, auspico accordo

LaPresse INTERNO

In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine”

(LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale?

Nonostante il rinvio dell’approdo in Aula, la prospettiva resta però quella di chiudere il dibattito in Commissione in e Aula entro la pausa estiva.

Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera La lite, la sparatoria e l’arresto. (L'Occhio)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Nel 2018 aveva raccontato al giornale locale Provincia Pavese che “l’uso di un’arma deve essere giustificato da un pericolo reale” e che “sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” (neXt Quotidiano)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)

“Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. (Ottopagine)

Per ora Massimo Adriatici dovrà rispondere di eccesso colposo per legittima difesa, si è autosospeso dalla sue funzioni l’ex poliziotto e avvocato. Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. (Informazione Oggi)