Covid: report Gimbe, impennata contagi, +58,9% in 7 giorni

Covid: report Gimbe, impennata contagi, +58,9% in 7 giorni
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 23 giu.

C'è stato anche un incremento dei ricoveri ordinari (+14,4%) e delle terapie intensive (+12,6%) ma sono calati i morti (-19%).

Secondo il report, nella settimana 15-21 giugno l’incremento percentuale dei nuovi casi si registra in tutte le Regioni: dal +31,3% della Valle D’Aosta al +91,5% del Friuli-Venezia Giulia

(Adnkronos Salute) - Il monitoraggio della Fondazione Gimbe rileva, nella settimana dal 15 al 21 giugno, "un aumento dei nuovi casi (255.442) in tutte le regioni italiane: +58,9% in 7 giorni". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Poste Italiane: dividendi in crescita e obiettivi per la seconda parte del 2022. In riferimento all’esercizio 2021, Poste Italiane ha assegnato una cedola complessiva di 0,59 euro. Dividendi dal 2015 al 2021. (InformazioneOggi.it)

L’intervento di recupero del binario dismesso risulta di fondamentale utilità perché consentirà il collegamento delle aziende alla rete ferroviaria nazionale. Dietro i numeri del bilancio c’è il lavoro di un ente strategico per sostenere lo sviluppo e attrarre investimenti in una delle aree industriali più importanti del nostro Paese che può e deve diventare la porta sul Mediterraneo” (Caserta Web)

Successivamente la ripresa integrale dello spettacolo sarà proposta all’interno delle sale di mostra al Museo di Santa Giulia sino al termine dell’esposizione. La mostra. Le sale espositive del Museo di Santa Giulia ospitano un inedito ciclo di dipinti dal titolo Brixia come Atene. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Covid, Cartabellotta: contagi in forte crescita, serve più cautela

Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (persone immunocompromesse) è del 29,1% (media Italia 40%), il tasso di copertura vaccinale con quarta dose (over 80, ospiti RSA e fragili fascia 60-79) è del 26,3% (media Italia 19,1%). (Primocanale)

Questi sono i dati essenziali del monitoraggio della Fondazione Gimbe sulla pandemia di Coronavirus per la settimana 15-21 giugno. Infine, lo stallo della campagna vaccinale ha generato una popolazione attualmente suscettibile all’infezione molto estesa» (Open)

Giovedì 23 giugno 2022 - 11:11. Covid, Cartabellotta: contagi in forte crescita, serve più cautela. "Antiscientifica proposta abolizione dell'isolamento per i positivi". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr