Stipendi 2022, maxi-aumenti fino a 400 euro in busta per lavoratori e pensionati

LettoQuotidiano INTERNO

È “Allarme catasto”. LEGGI ANCHE —> Nuovo aumento bollette luce e gas: accadrà tra pochissimo | Stangata in arrivo. Nel frattempo, non si sono fermate le discussione per quanto riguarda Quota 100

L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2022 iniziato il 2 novembre, dovrebbe vedere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre.

Di fatto, con il mese di dicembre, il Parlamento deve ratificare la legge di bilancio e deliberare riguardo ill suo utilizzo. (LettoQuotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri sono state presentate, tra taglio dell’Irpef e taglio dell’Irap, ben sei simulazioni. Per ridurre l’imposta il governo avrebbe messo a disposizione due degli otto miliardi della manovra (Il Messaggero)

Per ora si dialoga ma la manifestazione unitaria di sabato a Terni contro la manovra potrebbe essere la prova generale dello sciopero Il ministro Daniele Franco ha presentato alla maggioranza 5-6 ipotesi di utilizzo degli 8 miliardi destinati al taglio delle tasse. (il Giornale)

Tra gli interventi più importanti, secondo le ultime notizie, c’è il taglio Irpef 2022. Proprio stando alle ultime notizie, il governo Draghi starebbe lavorando a un taglio Irpef 2022 per un solo scaglione. (idealista.it/news)

E lo fa nel giorno in cui il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha bollato come «pochi» gli 8 miliardi stanziati per la riduzione delle imposte, chiedendo di portare la dote ad almeno 13 miliardi e di. (Il Mattino)

Anche l’eliminazione dell’Irap sulle società di persone e ditte individuali costerebbe circa 2 miliardi, ma si potrebbe anche ragionare sull’abolizione dell’imposta regionale per le imprese al di sotto di un certo valore della produzione. (QuiFinanza)

In questo caso si ipotizzano almeno due opzioni riferite a due distinte platee di contribuenti. Salvo contrordini il governo intende manovrare due differenti leve: ormai è assodato che vuole intervenire sia sull’Irpef che sull’Irap. (La Stampa)