Napoli piazza Garibaldi, nuovo piano antiviolenza del prefetto: «Ora più controlli di notte»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Ampliare il raggio d’azione dei controlli, assicurare sicurezza e tranquillità alle migliaia di famiglie che risiedono in zona, rinforzare i presìdi interforze, soprattutto di notte. C’è un nuovo piano di controllo per piazza Garibaldi e dintorni, e ad anticiparlo ai giornalisti è direttamente il prefetto Michele di Bari durante il sopralluogo effettuato “on the road” con i vertici delle forze dell’ordine. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

È soprattutto il lato destro di piazza Garibaldi (per chi esce dalla stazione) che conserva, intatte, le stimmate del degrado, nonostante la presenza fissa delle camionette dell’Esercito che dovrebbe regalare serenità; a dispetto del percorso che metodicamente seguono i vigili che, durante le ore diurne presidiano quella specifica zona. (ilmattino.it)

Lo ha sottolineato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, incontrando il personale delle Forze dell'ordine, dell'Esercito e della Polizia municipale impegnato in quelle aree nelle attività di controllo a tutela dei cittadini e dei turisti. (Ministero dell'Interno)

«Piazza Garibaldi, con la stazione centrale di Napoli, è un luogo importante della città e rientra a pieno titolo nei nostri servizi di vigilanza, sicurezza e prevenzione che sono in corso con ottimi risultati». (ilmattino.it)