Putin: "Rapporti Usa-Russia ai minimi degli ultimi anni"

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Le relazioni sono ai minimi e il vertice dovrebbe consentire a Biden e Putin di affrontare le tante divergenze, ma nessuno si fa illusioni.

– Alla vigilia del vertice con il suo omologo americano, Joe Biden, il presidente russo Vladimir Putin ha riconosciuto che le relazioni Usa-Russia sono “al punto più basso degli ultimi anni”.

Putin ha sorriso sprezzante quando il giornalista gli ha chiesto se sia un assassino e ha aggiunto che sono parole “espressione della cultura americana”

L’attuale inquilino della Casa Bianca è invece “radicalmente diverso”, un politico di carriera, e Putin si augura che non prenda decisioni “ispirate dall’impulso”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre testate

Le relazioni sono ai minimi e il vertice dovrebbe consentire a Biden e Putin di affrontare le tante divergenze, ma nessuno si fa illusioni. L'attuale inquilino della Casa Bianca è invece "radicalmente diverso", un politico di carriera, e Putin si augura che non prenda decisioni "ispirate dall'impulso". (Notizie - MSN Italia)

I due leader promettono di difendere ‘i duraturi valori’ dei loro Paesi dalle sfide vecchie e nuove. Biden si è opposto alla Brexit, che Johnson ha fortemente promosso, e si è detto preoccupato per la questione nordirlandese. (Agenpress)

(Washington) Vladimir Putin ha detto venerdì che spera che il suo omologo statunitense Joe Biden sia meno impulsivo del suo predecessore, Donald Trump, a pochi giorni dall’atteso primo vertice tra i due capi di stato. (BarSport.Net)

Dietro i sorrisi, tuttavia, resta un noto sfondo di lontane vedute politiche e personali. Obiettivo: rassicurare gli alleati sulla solidità e l’affidabilità di Washington, dopo quattro turbolenti anni di mandato Trump. (La Gazzetta di Reggio)

La Cornovaglia, propaggine dell’estremo occidente d’Europa affacciata verso l’Atlantico, come fonte d’ispirazione di una rinnovata sfida alla Cina e alla strategia globale della Via della Seta 2.0, cavallo di battaglia del gigante d’Oriente. (America Oggi)

A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, commentando il no degli esperti in Germania al vaccino Pfizer contro Covid-19 ai 12-17enni senza malattie. (Yahoo Notizie)