Jannik Sinner, sconfitto il cinese Bu in due set: il colpo con cui l'azzurro vola in finale

Jannik Sinner, sconfitto il cinese Bu in due set: il colpo con cui l'azzurro vola in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Continua la corsa di Jannik Sinner a Pechino. L'azzurro è approdato alla finale del "China Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari in scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). Il 23enne di San Candido, numero uno del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6 (3). (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Sinner conquista la sua settima finale stagionale battendo Bu a Pechino: "Non sapevo cosa aspettarmi", afferma il numero 1 a fine partita, "Ho giocato un buon tennis nel primo set, per poi perdere un po' di intensità nel secondo", analizza, "Mentalmente sono rimasto in partita". (Sky Sport)

Nel frattempo, Shuai Zhang (35) dopo essersi sbloccata continua a vincere: la cinese ha sconfitto Magdalena Frech (26) 6-4, 6-2 allungando a quattro la striscia di successi nel torneo di casa. Tennis Tracker: Sinner cerca la finale a Pechino, Humbert-Fils si giocano il titolo di Tokyo (Diretta)

Batte il beniamino di casa Bu col punteggio di 6-3, 7-6 ed approda in finale. Jannik Sinner centra un’altra finale: questa volta al 500 di Pechino. Primo set in scioltezza, secondo nettamente più combattuto ma la musica non cambia: è sempre il numero 1 della classifica Atp a vincere. (Livesicilia.it)

ATP Pechino, Sinner: "Contro Alcaraz in finale sarà dura, ci conosciamo bene"

«È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all'inizio non sapevo cosa aspettarmi», ha commentato così il match di semifinale. L'azzurro è riuscito ad avere la meglio sull'avversario in due set, ma solo al tie-break. (ilmessaggero.it)

Non dico che c'è ancora una stagione lunga ma ci sono ancora tornei importanti come Shanghai, Parigi, Torino". "Sono molto contento e so che si tratta di un momento molto delicato. (Il Mattino di Padova)

Sinner, ventitreenne altoatesino, si presenta all’appuntamento cinese da campione in carica e vuole scacciare convincendo sul campo le illazioni della WADA. Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della seconda semifinale dell’ATP 500 di Pechino tra Jannik Sinner e la rivelazione cinese Bu Yunchaokete. (OA Sport)