Coronavirus, a Cambridge tutte le lezioni online nel 2020-2021

T-mag ESTERI

Coronavirus, a Cambridge tutte le lezioni online nel 2020-2021. L’Università di Cambridge terrà tutte le lezioni online anche nel prossimo anno accademico.

La decisione, annunciata con un comunicato, è stata presa per contenere il contagio da coronavirus, seguendo l’esempio dell’Università di Manchester.

Nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità, però: «Questa decisione è stata presa ora per facilitare la pianificazione, ma come sempre sarà rivista in caso di modifiche delle direttive ufficiali sul coronavirus», si legge nella nota. (T-mag)

Su altri media

A partire dal lockdown, il dibattito sulla didattica online è diventato un argomento bollente, specie se, anche da Oltremanica, arriva una notizia che fa chiacchierare tutto l'Internet e preoccupare gli studenti: l'Università di Cambridge proseguirà i corsi a distanza fino al 2021. (elledecor.com)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia, il Brasile ha registrato più di mille morti in un solo giorno, per la precisione 1179. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Leggi su ilgiornale. (Di giovedì 21 maggio 2020) Davide Zamberlan L'università rivoluziona la didattica L'università diha annunciato che idel prossimo anno accademicotenuti esclusivamente on, con le uniche eccezioni di seminari e lezioni riservati a gruppi ristretti di studenti. (Zazoom Blog)

A Cambridge le lezioni saranno online fino all'estate 2021. La secolare università britannica si riserva di cambiare il programma solo se il governo cambiasse disposizioni in merito al distanziamento sociale. (Notizie.it )

Ma Nicola Dandridge dell’Ufficio degli studenti ha avvertito delle promesse fuorvianti di una “esperienza nel campus” se i corsi fossero tenuti online. Tuttavia, le lezioni saranno disponibili per gli studenti online e “potrebbe essere possibile ospitare di persona gruppi di insegnamento più piccoli di persona” se soddisfano i requisiti di distanza sociale, ha affermato l’università. (DicoNews)

Nel caso in cui il governo modificasse alcune misure di sicurezza e desse nuove direttive, da Cambridge fanno sapere che esiste la possibilità che questa decisione venga cambiata. La celebre università di Cambridge prosegue nel percorso di precauzione nella lotta al coronavirus (TeleRegione Toscana)