Decreto flussi, click day 2025: si parte il 1° novembre con le richieste per i lavoratori stranieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si apre il 1° novembre 2024 il calendario del Decreto Flussi 2025 che i datori interessati ad assumere lavoratori stranieri devono seguire per inviare le richieste di nulla osta per l'ingresso di quest'ultimi in Italia. Le date sono state diramate con la circolare congiunta dei ministeri dell'Interno, del Lavoro, dell'Agricoltura e del Turismo e sono suddivise per settori professionali, periodi di ingresso, impieghi stagionali e non. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Diffuse le indicazioni operative riguardo ai flussi d'ingresso per l'anno 2025, tenendo conto delle novità introdotte dal Dl 145/2024 in materia di immigrazione Quanto ai contenuti della circolare ci si soffermerà su quanto di specifico attiene alle procedure, con una particolare attenzione gli adempimenti posti in capo alle Associazioni di cui all'articolo 24-bis del Testo Unico Immigrazione, in quanto rappresentano il corpus centrale delle. (NT+ Lavoro)
“La svolta impressa dalla circolare ministeriale in tema di possesso della Carta di qualificazione del conducente (Cqc) da parte dei lavoratori extracomunitari in arrivo in Italia, deve fare riflettere sulla direzione sempre più al ribasso che si vuole imprimere alla professione di autotrasportatore”. (TGCom24 - StradaFacendo)
Ci sono le date dei click day 2024/2025, stabilite con il nuovo Decreto Flussi, in merito agli ingressi di lavoratori stranieri in Italia, per motivi di lavoro. Si parte a novembre e si va avanti nel 2025, in base ai settori di lavoro e alle date di ingresso. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
È stato pubblicato in GU n. 239 del 11/10/2024 il decreto-legge 11 ottobre 2024, n. 145 avente ad oggetto: "Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, digestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali. (NT+ Lavoro)
Tale decreto introduce regole aggiornate anche per le procedure di immigrazione al di fuori delle quote. Le istruzioni operative per l'invio delle domande per l'anno 2025 sono contenute nella Circolare congiunta Min. (QuotidianoPiù)
– 70.720 quote per lavoro subordinato non stagionale; Le quote di ingresso 2025 sono così suddivise: (Euroconference LAVORO)