Morte di Luca Palmegiani, un giovane promettente si toglie la vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Palmegiani, giovane di 25 anni originario di Latina e recentemente laureato a Milano, ha tragicamente deciso di togliersi la vita gettandosi dal quarto piano di un albergo a Roccaraso, in Abruzzo. La notizia ha scosso profondamente la comunità politica e sociale, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che lo conoscevano e lo stimavano. Luca, militante di Forza Italia, era considerato una promessa nel panorama politico locale e nazionale.
Le sue ultime parole, pubblicate su Instagram, sono state un addio struggente: "Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime", ha scritto, esprimendo un profondo senso di sofferenza e oppressione. Ha poi aggiunto: "Siete stati la seconda famiglia migliore che potessi mai desiderare", rivolgendosi ai suoi amici e colleghi, e concludendo con un commovente "Amici miei, vi amo tutti e vi proteggerò dall’alto".
La morte di Luca Palmegiani ha suscitato un'ondata di cordoglio e commozione. Vincenzo Zaccheo, visibilmente commosso, ha dichiarato: "Io di Luca non voglio parlare al passato. È un ragazzo speciale, appassionato, buono, generoso, autentico. È stato tra i giovani più vicini a me nel corso della campagna elettorale per le amministrative di Latina. Provo un dolore profondo, inesprimibile. Questa città perde un grande, anzi un gigantesco pezzo di futuro".
Anche Matteo Renzi ha espresso il suo dolore sui social, scrivendo: "Una giovane vita spezzata. Le condoglianze mie e di tutta Italia Viva alla famiglia di Luca Palmegiani, a Forza Italia e al suo leader Antonio Tajani".