Pensioni Inps, pagamenti anticipati di dicembre 2021: il calendario per ritirarle in contanti alle Poste

Fanpage INTERNO

INPS e Poste Italiane, come tutti i mesi dall'inizio della pandemia, hanno organizzato un calendario di ritiro in ordine alfabetico allo scopo di evitare assembramenti di anziani e soggetti fragili agli sportelli.

Ecco il calendario del ritiro delle pensioni anticipate di dicembre 2021:

Vediamo com'è predisposto, giorno per giorno, il calendario per ritirare le pensioni di dicembre alle Poste.

A cura di Daniela Brucalossi. (Fanpage)

Su altre fonti

La tredicesima, che rientra nel cedolino della pensione di dicembre come accadeva nel “cedolino aziendale”, è un importo aggiuntivo sulla pensione di vecchiaia, anzianità. Dal 1° ottobre le “vecchie” credenziali Inps sono valide solo per i cittadini residenti all’estero non in possesso di un documento di riconoscimento italiano. (Silenzi e Falsità)

Gli accertamenti HIV verranno effettuati su saliva con un Test Rapido che permette una. risposta veloce e necessita di conferma con prelievo di sangue solo in caso di reattività. Come di consueto, saranno a disposizione dell’utenza anche le abituali attività di counselling (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire da giovedì 25 novembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. (Gazzetta del Sud)

Inoltre, previsto un nuovo elenco di lavori gravosi che permette l'accesso a molti lavoratori. Pensione precoci: niente blocco dei 3 mesi e nuovo elenco gravosi, che fanno i sindacati? (Informazione Oggi)

Quando arrivano i pagamenti delle pensioni a dicembre 2021? Quando arrivano le pensioni a dicembre 2021: data e calendario. Il pagamento avverrà con valuta 1° dicembre. (L'Occhio)

La maggiorazione sarà corrisposta, se dovuta, anche sulla mensilità del mese di novembre 2021. Le disposizioni si applicano, per il solo periodo dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2021, a tutte le pensioni per le quali sussiste il diritto all’ANF. (Gazzetta del Sud)