Green Pass, rischio venerdì nero per la logistica. I portuali di Trieste: “Pronti a discutere il blocco se l’introduzione slitta”

Il Piccolo INTERNO

Il rischio sicurezza. «Questa forzatura del green pass potrà dare problemi sulla sicurezza mentre chi delinque potrà farlo senza green pass.

«Il 30% dei conducenti di mezzi pesanti viene da Paesi europei dove non c’è il Green pass

Sciopero illegittimo. La Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha dichiarato illegittima la manifestazione a oltranza organizzata dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Se ad esempio il Governo proponesse una proroga al 30 ottobre sarebbe una mossa intelligente da parte del Governo per prendere un pò di tempo e trovare poi una soluzione”. In merito al rifiuto di annullare la protesta nonostante le le aziende abbiano dato la disponibilità ad accollarsi il costo del tampone, Volk chiarisce: “Perché solo ai lavoratori portuali? (L'HuffPost)

Sono le parole con cui si è espresso il Prefetto di Trieste Valerio Valenti nel corso della riunione con il Comitato per la sicurezza, tenutasi oggi, giovedì 14 ottobre, alla vigilia della prima giornata di sciopero proclamato dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste (Clpt) (Il Piccolo)