Scossa di TERREMOTO Magnitudo 4.8 nel Mar Ionio, tremano Sicilia e Calabria

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 4.8 nel Mar Ionio, tremano Sicilia e Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata questa notte alle ore 03:26:08 del 16 aprile 2025 con epicentro localizzato nei pressi del Mar Ionio Meridionale (MARE). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 47.9 km. La scossa è stata avvertita distintamente al Sud Italia fra Sicilia (specie area orientale) e Calabria. Numerose le segnalazioni dalle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Reggio Calabria. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, il sisma è stato chiaramente avvertito da Messina fino a Siracusa e in provincia di Reggio Calabria. Tantissime le testimonianze sui social. Al momento non vengono segnalati danni (Sky TG24)

Ala presenza di diversi consiglieri regionali, di sindaci, o loro rappresentanti, di alcuni Comuni del comprensorio, di assessori e consiglieri comunali, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ha accolto l’ex-premier nel cortile dell’ex Direzione Bpd. (Cronache Cittadine)

Una scossa di terremoto con magnitudo 4.8 è stata registrata in provincia di Siracusa. Secondo quanto rilevato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è stato localizzato al largo della costa ionica ad una profondità di 48 chilometri. (RaiNews)

Scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Ionio al largo di Catania, sentito in Sicilia e in Calabria

Oggi pomeriggio, 15 Aprile alle ore 18:00 presso il Palazzo San Giorgio Piazza Italia nella sala consiliare “Pietro Battaglia”, si terrà un importante incontro. Sarà presentato l’ultimo libro di Don Francesco Cristofaro, sacerdote catanzarese, conduttore radio-televisivo, Luce sul mio cammino. (Corriere di Lamezia)

Una scossa di terremoto di magnitudo Richter 4.8 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia intorno alle 3.25 di questa notte (16 aprile 2025) nel mar Jonio meridionale, al largo della costa ionica calabra. (Il Quotidiano del Sud)

Il terremoto nel Mar Ionio è stato registrato nel cuore della notte, alle 3.26 di mercoledì 16 aprile. Terremoto nel Mar Ionio (Virgilio)