Cambio euro dollaro in sofferenza. A cosa prestare attenzione?

Money.it ECONOMIA

Secondo la maggior parte degli osservatori, le dinamiche intorno al biglietto verde e gli sviluppi riguardanti il COVID-19 continueranno ad influenzare nell’uno e nell’altro senso il cambio euro dollaro.

Il cambio euro dollaro è tornato a scambiare in preda a una profonda debolezza.

Cambio euro dollaro in sofferenza: che succede?

Neanche il cambio euro dollaro è stato ignorato dal COVID-19.

leggi anche Market mover della settimana: USA protagonisti nel pieno del caos coronavirus (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha compiuto un veloce recupero ed è risalito oltre quota 1,1145. Da un punto di vista operativo si può utilizzare un Turbo Short con livello di KnockOut a 1,2040, con un prezzo attorno a 9,49 e una leva a 12. (Milano Finanza)

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una brusca correzione ed è sceso fino a quota 1,1010. (Milano Finanza)

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Nella giornata di venerdì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) si è appoggiato a quota 1,0955-1,0950 ed è risalito oltre quota 1,1145. (Milano Finanza)

In queste situazioni è opportuno valutare attentamente il rischio di investire in euro o in dollari. Durante la settimana appena conclusasi è sceso di circa il 4% – il suo più grande calo settimanale da marzo 2009. (Proiezioni di Borsa)

Nel complesso l'Unione europea continua a lottare, quindi tieni presente che alla fine si mostrerà nel prezzo della coppia di valute. È per questo che anche se vediamo un'estrema debolezza del dollaro USA per il mese, credo che l'euro probabilmente rimarrà indietro rispetto alle altre valute. (Dailyforex.com)

Pericoloso invece il ritorno sotto 1,0950 in quanto può innescare un’ulteriore flessione verso il successivo sostegno grafico situato in area 1,0880-1,0870. (riproduzione riservata). . Gianluca Defendi (Milano Finanza)