F1 | UFFICIALE, penalità per entrambe le Mercedes: sale la Ferrari di Leclerc!

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo di scena a poche ore dalla conferma della griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain: sia George Russell che Andrea Kimi Antonelli sono stati penalizzati di una posizione per aver violato le procedure di rientro in pista dopo la bandiera rossa in qualifica. Come stabilito nel comunicato ufficiale diramato dalla FIA, entrambi i piloti sono entrati nella corsia veloce dei box prima che venisse confermato l’orario effettivo di ripartenza della sessione. (F1-News.eu)
Su altre fonti
Dopo l’interruzione della seconda sessione di qualifiche per l’incidente di Esteban Ocon in uscita di curva 3, le due Mercedes di George Russell ed Andrea Kimi Antonelli si sono posizionate nella fast lane della pit-lane per scendere subito in pista per il loro tentativo. (Automoto.it)
Il britannico scala dalla seconda alla terza posizione, mentre l’italiano passa da quarto a quinto. Infatti, sia George Russell che Andrea Kimi Antonelli sono stati penalizzati di una posizione. (Sportface.it)
Le due vetture della casa di Stoccarda erano infatti rientrate nella fast lane prima che la direzione gara comunicasse ufficialmente l’orario di ripartenza della sessione, cosa espressamente vietata dal regolamento. (Motorsport.com)

Le due Mercedes sono state penalizzate perché sono entrate in pit lane prima che fosse ufficializzato l’orario di ripartenza del Q2, interrotta per l’incidente di Esteban Ocon. AGGIORNAMENTO ORE 21.40. (OA Sport)
Arriva la decisione dei commissari sulla possibile penalità per le due Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli dopo l’investigazione arrivata nel sabato del GP del Bahrain, Leclerc partirà in prima fila con la sua Ferrari (F1ingenerale)
Al termine delle qualifiche di F1 in Bahrain, la Fia ha investigato per una sospetta violazione di George Russell e Kimi Antonelli durante la sessione. Cambia quindi la griglia di partenza con Leclerc che scatterà dalla prima fila, in seconda posizione, e Russell dalla terza casella. (La Gazzetta dello Sport)