"No alla Superlega". Invaso l’Old Trafford

QUOTIDIANO.NET SPORT

Sullo sfondo, i tifosi inglesi che non dimenticano né perdonano i proprietari dei club che hanno dato vita al ‘complotto del pallone’

di Paolo Franci ROMA I veri, grandi protagonisti dell’inabissamento della Superlega sono stati loro, i tifosi inglesi.

I fan dello United hanno deciso che, no, quella partita tra Manchester e Liverpool non s’aveva da fare.

Alla rivoluzione dei tifosi si è aggiunta la minaccia legislativa e, soprattutto, di mettere mano ai visti di ingresso dei nuovi acquisti dei club grazie alla Brexit, di Boris Johnson (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre fonti

Furia dei tifosi United, Keane: “Ne hanno abbastanza, è solo l’inizio”. L’irlandese ha commentato gli eventi ai microfoni di Sky Sports: “Sono deluso che la partita sia stata sospesa perché stiamo parlando di calcio e tutti aspettavamo questa partita, ma penso che i tifosi dello United ne abbiano abbastanza. (Chiamarsi Bomber)

I tifosi del Manchester United hanno sfondato le barriere fuori dallo stadio e hanno invaso il campo per contestare la proprietà americana. Entrambi i club sono cresciuti da fondamenta della classe operaia, ma il classismo è stato un appuntamento fisso sin dal primo giorno. (DerbyDerbyDerby)

Innanzitutto perché giovedì il Manchester gioca a Roma e perché di spazi per il recupero ufficialmente non ce ne sono Questa non è stata la prima protesta ufficiale perché già al sabato, il giorno prima del match con i Reds, ce n'era stata una davanti all'albergo che ospita il Manchester prima delle partite. (Sport Fanpage)

Secondo quanto emerso gli ultras avrebbero chiesto di non giocare contro la Juventus in caso di mancato rinnovo del contratto. Poco prima della partita contro il Benevento è andato in scena un duro confronto tra gli ultras ed il portiere rossonero. (Zazoom Blog)

Questi tre tifosi non faranno effettivamente parte del consiglio di amministrazione, quindi non avranno diritto di voto e non parteciperanno a decisioni relative a giocatori, staff e Academy. Dopo tante proteste e una crisi che stava minando lo storico rapporto tra tifo e club, il Chelsea ha preso una storica decisione. (CIP)

La sfida di Premier League tra Manchester United e Liverpool è stata rinviata a causa dell’invasione dei tifosi sul prato dell’Old Trafford. La sfida di Premier League tra Manchester United e Liverpool è stata rinviata a causa dell’invasione dei tifosi sul prato dell’Old Trafford. (Sampdoria News 24)