Meteo, violento tornato colpisce la Germania settentrionale, danni ingenti e feriti gravi in Renania. Video

3bmeteo ESTERI

Il vortice ha divelto capannoni, sollevato tetti e abbattuto centinaia di alberi che hanno distrutto numerose auto, segnalati almeno una trentina di feriti di cui dieci in gravi condizioni.

Il transito della linea temporalesca sta adesso determinando un repentino calo delle temperature anche nell'ordine dei 15°C in meno

ore 21:06. di Carlo Migliore 20 maggio 2022ore 21:06. 1 minuto, 6 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 6 secondi. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il traffico ferroviario è interrotto e la polizia ha invitato i residenti a rimanere a casa Il maltempo ha causato danni diffusi in questa regione della Germania occidentale. (Ticinonline)

Si passa dal caldo estremo africano, a temporali che assumono violenza eccezionale per i nostri standard. Al loro transito hanno strappato e abbattuto alberi, danneggiato tetti, procurato altri danni per via di oggetti in voli. (Meteo Giornale)

Il Centro Europa è letteralmente colpito da una serie di fronti perturbati pilotati da un centro depressionario posizionato tra Regno Unito e Mare del Nord. Meteo cronaca diretta: Germania, potente tornado provoca danni a Lippstadt (video). (iLMeteo.it)

Ci sono anche “condizioni ideali” per tornado e raffiche di vento da uragano con forza del vento 12 Secondo il servizio meteorologico tedesco (DWD), è probabile che anche gran parte della Germania sperimenterà “tempeste estreme” con temporali, grandine e tempeste. (Meteo Giornale)

La Renania settentrionale-Vestfalia è uno degli stati tedeschi colpiti dalle alluvioni dello scorso luglio, che hanno causato molte vittime e danni anche in Belgio La violenta tromba d'aria ha causato gravi danni materiali ed ha causato decine di feriti, di cui dieci sono gravi. (Ilmeteo.net)

Secondo i rapporti della polizia, sono 43 le persone rimaste ferite a Paderborn, nella Westfalia orientale. I filmati delle emittenti tedesche raffiche di vento che hanno toccato i 130 km/h. (ilmessaggero.it)