MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Nelle Fp1 Ducati veloce, Aprilia costante, Fabio Quartararo sempre lì

Moto.it SPORT

Se non altro, non piove e non dovrebbe farlo per tutto il fine settimana.

Si inizia subito con due protagonisti in difficoltà: Pecco Bagnaia cade senza conseguenze in una curva a bassa velocità, mentre quasi contemporaneamente Fabio Quartararo ha un problema tecnico: rientra ai box spinto da Jack Miller.

Quarto Fabio Quartararo, sesta e settima le Aprilia, 13esimo Marco Bezzecchi, 16esimo Enea Bastianini, 19esimo Luca Marini, 20esimo Andrea Dovizioso, 21esimo Franco Morbidelli, 23esimo Fabio Di Giannatonio. (Moto.it)

Su altri giornali

Durante i primi tre giri del Gran Premio, Fabio Quartararo sarà chiamato a percorrere una corsia più lunga in una curva del tracciato. Il leader del campionato perderà sicuramente alcune posizioni e sarà chiamato a lottare nuovamente con gli avversari per cercare di risalire la china. (OA Sport)

Il romagnolo ferma le lancette sull’1’59″358, mentre il diretto rivale Jorge Martin per una sella nel team Ducati Factory resta per ora fuori dall’accesso diretto alla Q2. La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. (Corse di Moto)

In quest’ottica, domani si vorrà centrare un crono da top-10 per essere parte direttamente della Q2 delle qualifiche. In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) (OA Sport)

La prima giornata di prove libere di MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, si chiude con il miglior tempo davanti a tutti di Fabio Quartararo . (Sport Mediaset)

Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale,, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale, da, undicesimo Yamaha e Suzuki al top. Aprilia migliora, Ducati peggiora. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha vistochiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

Possiamo esserlo anche noi”. di Giovanni Zamagni. TW: Twitter. . . Silverstone - Tutto ha una spiegazione, anche l’11esimo posto di Francesco Bagnaia. Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. (Moto.it)