Tamponi e green pass: alle 18 la cabina di regia. Le due ipotesi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

I vaccinati in attesa del green pass per tre settimane in Liguria avranno tamponi gratuiti dal sistema sanitario pubblico"

L'obbligo di green pass sui luoghi di lavoro scatterà domani, come deciso dal governo.

È quanto specificano fonti governative, alla vigilia del cosiddetto 'venerdì nero', l'entrata in vigore del Green pass per i lavoratori (qui come funzioneranno i controlli), data che, specificano fonti, non sarà prorogata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Sono due le strade percorribili, a poche ore dall’entrata dell’obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, con controlli ai tornelli. Esclusa, in ogni caso, la gratuità dei tamponi, chiesta a gran voce da Lega, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle. (Il Dubbio)

Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, si è riunita la Cabina di Regia convocata dal Governo e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. (Notizie.it )

L’oggetto ovviamente l’introduzione dell’obbligo del green pass per lavorare che scatterà il 15 ottobre e le problematiche che ne potrebbero derivare, ma anche gli interventi per il prossimo futuro destinati al mondo del lavoro. (L'HuffPost)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (TargatoCn.it)

La spinta gentile del green pass ha funzionato. Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. (Nicola Porro)

Lo stesso Berlusconi si vanterà di di aver “imposto Draghi a capo della Bce, contro Tremonti che era contrario e contro Sarkozy” Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)