Zona gialla in Lombardia, Piemonte, Sicilia e Veneto. La Valle d'Aosta rischia l'arancione

Il Messaggero INTERNO

Valle d'Aosta a rischio arancione. Tra le altre regioni l'unica che rischia di finire in arancione è la Valle d'Aosta.

Niente zona arancione, la Lombardia resta gialla anche la prossima settimana.

La conferma è arrivata dal presidente della Regione Attilio Fontana: «Sulla base dei numeri che stanno esaminando al Cts la Lombardia rimarrà gialla anche la prossima settimana.

Il Veneto resta in giallo. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sappiamo che a breve si riunirà il Cts nazionale per esaminare la proposta – ha concluso Fontana – e attendiamo di sapere cosa deciderà” Sulla possibilità di non inserire i positivi asintomatici nel computo dei ricoverati il presidente Fontana ha precisato: “La richiesta è stata avanzata per una questione di correttezza e trasparenza”. (Luino Notizie)

La variante Omicron è nuova e ancora in fase di studio, vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni». In merito alla possibilità di non inserire i positivi asintomatici nel computo dei ricoverati il presidente Fontana ha precisato che «la richiesta è stata avanzata per una questione di correttezza e trasparenza. (Prima Bergamo)

La media dei posti occupati in area medica nel resto del Paese è al 27,1%, mentre quella dei posti occupati in terapia intensiva e al 17,5% La Lombardia rimane in zona gialla anche la prossima settimana, come buona parte dell’Italia, ad esclusione della Valle D’Aosta. (Cremonaoggi)

Il Veneto resta in giallo. Valle d'Aosta a rischio arancione. Tra le altre regioni l'unica che rischia di finire in arancione è la Valle d'Aosta. (ilgazzettino.it)

La regione registra attualmente un tasso di ospedalizzazione nei reparti ordinari al 37,2%, con le terapie intensive però in calo al 17,7 per cento I dati che hanno salvato la Lombardia. A “salvare” la Lombardia dalla zona gialla sono state le e terapie intensive sotto soglia resta gialla almeno per ancora una settimana. (Italia a Tavola)

Zona gialla: le regole. Da lunedì 3 gennaio 2022 Lecco e la Lombardia sono tornare ufficialmente in zona gialla, con maggiori restrizioni per il contenimento dell'epidemia da Covid-19. Niente cambio di zona per Lecco e la Lombardia, che “resteranno in zona gialla anche la prossima settimana". (LeccoToday)