Green pass e controlli su bus, tram e metro. I sindacati: «Chi verificherà?»

Corriere Roma ESTERI

E’ evidente che, senza risorse e personale aggiuntivi, i controlli non potranno che essere a campione

Il sollievo però è durato poco perché già ieri il ministero dei Trasporti ha chiarito che invece le verifiche della certificazione verde varranno ovunque, su tutti i mezzi.

E che sono scettici pure sulla possibilità di delegare queste verifiche alle forze di polizia: una goccia nell’oceano, dicono, e comunque non è così facile fermare un bus. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Privacy. Green pass e privacy. si cambia nuovamente: Luca Iadecola ci illustra come le novità introdotte dalla Legge n. Con l'arrivo dell'inverno il Governo vuole fare un passo avanti per accelerare sulla vaccinazione e tamponare così la diffusione del Covid-19. (Altalex)

Dal 6 dicembre cambia la normativa e arriva il super green pass: ecco come si ottiene questo certificato verde “rafforzato”, dove si deve avere e qual è la differenza con il green pass base, secondo quanto prevede il nuovo decreto. (Il Reporter)

Il green pass «rafforzato» ha una validità di nove mesi a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. Il green pass si sdoppia. D’ora in poi ci saranno due green pass. (Corriere della Sera)

Chi, invece, possiede soltanto il Green pass "base", ottenibile col tampone, al bar e ristorante non ci potrà più andare. Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno (Il Resto del Carlino)

Il super green pass sarà valido in zona bianca fino al 15, anche se non vengono escluse proroghe. In zona rossa nessuna differenza tra vaccinati e non. L’unica zona in cui non cambia nulla è quella rossa: qui non ci saranno differenze tra vaccinati/guariti e non vaccinati. (Money.it)

Zona gialla. Le differenze sono poche rispetto a quanto previsto per la zona bianca, a basso rischio Covid. Per lo sci in zona bianca serve comunque il Green pass base perché è obbligatorio per funivie e seggiovie sempre. (Fanpage)