Parma-Udinese: i crociati inseguono i tre punti per tenere accesa la speranza

La Repubblica SPORT

La differenza la fanno l’aspetto mentale, la voglia di vincere il duello con l’avversario, la voglia di sapere che i tre punti sono fondamentali visto che siamo penultimi in classifica.

Dobbiamo uscire da questa situazione di classifica e non esiste fortuna o sfortuna, la fortuna ce la dobbiamo andare a cercare"

Non ancora pronto Graziano Pellè (guai muscolari), non convocato Inglese: l'attacco è tutto sulle spalle della punta centrale Cornelius. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«E’ un giocatore forte che sta stupendo chi non lo vede lavorare tutte le settimane. Sentiva la pressione dopo la settimana che abbiamo vissuto dopo la sconfitta di Roma» (Calcio News 24)

Durante il riscaldamento ha accusato un fastidio in una zona muscolare molto delicata, spero che ci siamo fermati in tempo e che non ci siano guai nel prossimo futuro” Abbiamo fatto qualche cambiamento nel secondo tempo e ci siamo sistemati in maniera diversa per essere più pericolosi e dare maggiore concretezza alla fase offensiva. (Trivenetogoal)

Il Corriere dello sport dà addirittura 4 a Irrati e dice che sono almeno tre i rigori non visti. Il disastro è stato completato al VAR: zero Irrati, zero Piccinini (Udinese Blog)

Ma al di là del giallo, ci sono due episodi da potenziali calci di rigore, sui quali Irrati nega un penalty, a entrambe le squadre. Poi sorvola sul duello Bonifazi-Cornelius e non vede il ‘disturbo’ di Nuytinck su Mihaila. (Forza Parma)

6.5 (dal 34′ st Pezzella 6.5); Kucka 7, Brugman 6 (dal 25′ st Cyprien 6), Hernani 6.5 (dal 21′ st Grassi 6); Mihaila 6 (dal 34′ st B. Alves s.v. ), Cornelius 7, Karamoh 6 (dal 22′ st Man 6). (Calciomagazine)

Al centravanti bianconero bastano tre minuti per accorciare le distanze e dimostrare che è tornato quasi al top dopo l'infortunio. D'Aversa amareggiato a fine gara. Il tecnico del Parma D'Aversa non è riuscito a nascondere il rammarico per il risultato finale del Tardini. (Mondo Udinese)