Valentino Rossi, la seconda vita del Dottore: "Mi sento pronto", a 42 anni l'avventura-Gt

Liberoquotidiano.it SPORT

Valentino Rossi, una impensabile rottura: tutto in famiglia. Un colpo d'immagine notevole per questa competizione che si arricchisce di un grande nome: Rossi aveva effettuato un test a Valencia, guidando l'Audi gialla #46, quella con il numero che accompagna da sempre Rossi.

Valentino Rossi, 42 anni, dopo l'addio al pianeta che lo ha visto nove volte re, registrando negli ultimi anni un lungo addio da campionissimo che non vinceva più, ha scelto una nuova vita. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Il team WRT campione in carica Rossi guiderà dunque con il team campione in carica della serie, attende di sapere quali saranno i suoi compagni di equipaggio e si è saputo che svolgerà il programma completo, correndo sia nelle gare Sprint che in quelle Endurance I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto. (Sky Tg24 )

Valentino ha dichiarato: "sono felice di unirmi al Team WRT per un programma completo Fanatec GTWCE powered by AWS. Il Team WRT è il postoperfetto che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con loro". (GPOne.com)

Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup (AGI - Agenzia Italia)

Valentino Rossi si unisce al Team WRT. Durante la stagione 2022, era già chiaro che Valentino Rossi avrebbe corso con quattro ruote, mettendo da parte ogni tipo di torneo riguardante invece le moto. (ChePoker.it)

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. (Corse di Moto)

Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. (il Resto del Carlino)