Coronavirus / 26 marzo, modulo nuovo per l'autocertificazione: scarica e stampa il pdf

La Lazio Siamo Noi INTERNO

Oltre al comune di residenza andrà indicata la regione d'appartenenza e quella in cui ci si sta eventualmente spostando.

Permangono le motivazioni: validi e comprovati motivi quali lavoro, salute o altre necessità primarie come la spesa o l'acquisto di farmaci.

SCARICALO E STAMPALO CLICCANDO

Quarto modulo per l'autocertificazione in tempi di coronavirus.

Viene introdotta una nuova voce.

(La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre fonti

Ora, con la pubblicazione della nuova Gazzetta Ufficiale, arriva un nuovo cambiamento, un ulteriore modello giustificativo annunciato a SkyTg24 dal capo della Polizia, Franco Gabrielli: “Sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare” le richieste della cittadinanza. (In Terris)

Sul moltiplicarsi di questi documenti da tenere con sè quando ci si sposta sia a piedi che in auto, sul web si sono già scatenate ironie e battute. Ne sono consapevoli anche le forze dell’ordine che su questo tema hanno visto intervenire anche il capo della polizia Gabrielli che dichiara al Tgr: «Sono state fatte ironie ma cambiano le disposizioni e dobbiamo aggiornare il modulo anche per rispondere ai cittadini». (La Stampa)

"Cambiano le disposizioni e noi dobbiamo cambiare il modulo". Lo ha annunciato il capo della Polizia, Franco Gabrielli. Cambia ancora in modulo per l'autocertificazione degli spostamenti. (CityNow)

Qui le parole del capo della polizia:. “Fino al 24 marzo abbiamo controllato due milioni e mezzo di persone e rilevati 110mila comportamenti non corretti sanzionati con l’articolo 650 del codice penale. (Tuttobolognaweb)

Qui la versione aggiornata. Ciò perché se ci si deve spostare tra regioni diverse ci potrebbero essere ordinanze specifiche e restrizioni differenti. (Wired.it)

Se hai difficoltà a visualizzare il contenuto nel box qui sotto, clicca su questo link per scaricare la versione pdf del documento completo Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus (La Gazzetta di Modena)