Putin: 'intelligenti' gli ucraini che si oppongono all'ingresso nella Nato

Putin: 'intelligenti' gli ucraini che si oppongono all'ingresso nella Nato
Più informazioni:
Sputnik Italia ESTERI

Il presidente russo ha inoltre sottolineato che non bisogna ironizzare i piani dell'Ucraina di aderire alla Nato poiché in realtà non ci sono garanzie che Kiev non diventi membro dell'alleanza atlantica."Dobbiamo tenerlo a mente e dobbiamo strutturare in modo appropriato le nostre relazioni di sicurezza con i nostri partner e vicini e con quelli che controllano la politica estera dall'esterno", ha aggiunto. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, Biden ha anticipato che annuncerà una nuova strategia vaccinale per il mondo. Dopo il via libera della Camera Alta, Pechino ha subito accusato gli Stati Uniti di «illusione paranoica» e di «egemonia» (ilGiornale.it)

Ha bisogno dell'Unione, ha bisogno di chi è uscito dall'Unione e ha un compito difficilissimo, riunire l'Unione nel segno di una ritrovata alleanza atlantica Prima di insediarsi alla presidenza, Biden aveva definito BoJo “un clone emotivo e fisico” di Donald Trump. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel suo tour europeo previsto anche un faccia a faccia con il presidente russo Putin (TG La7)

Biden sbarca in Europa, la svolta sui vaccini: «Un piano per il mondo»

Il presidente americano è giunto in Gran Bretagna: "Le democrazie del mondo unite per difendere i nostri valori". In Europa, parteciperà anche ai vertici della Nato e dell’Ue, e infine incontrerà l’omologo russo Vladimir Putin a Ginevra (LaPresse)

Il peso della questione irlandese nelle relazioni angloamericane. A gettare un ombra sulla sintonia tra USA e Regno Unito, con il rischio che inasprisca seriamente l’umore dei leader, c’è il disaccordo sull’Irlanda del Nord (Open)

Covid, sull'origine del virus Ue e Usa chiedono indagine «libera da interferenze». Solo uno sforzo collettivo potrà rispondere alla richiesta di aiuto che viene da miliardi di persone ancora in attesa del vaccino (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr