Putin: 'intelligenti' gli ucraini che si oppongono all'ingresso nella Nato

Sputnik Italia ESTERI

Il presidente russo ha inoltre sottolineato che non bisogna ironizzare i piani dell'Ucraina di aderire alla Nato poiché in realtà non ci sono garanzie che Kiev non diventi membro dell'alleanza atlantica."Dobbiamo tenerlo a mente e dobbiamo strutturare in modo appropriato le nostre relazioni di sicurezza con i nostri partner e vicini e con quelli che controllano la politica estera dall'esterno", ha aggiunto. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Impegno "solidissimo" verso la Nato approfondimento Accordo al G7 su minimum tax, una vittoria per Biden In occasione dell'incontro con i leader dei Paesi della Nato a Bruxelles, Biden ribadirà l'impegno americano per l'articolo 5 sulla mutua difesa: quattro anni fa, l'ex presidente Donald Trump non l'aveva pubblicamente confermato. (Sky Tg24 )

Dopo il via libera della Camera Alta, Pechino ha subito accusato gli Stati Uniti di «illusione paranoica» e di «egemonia» Il 16, infine, si recherà a Ginevra per il primo faccia a faccia con il presidente russo Vladimir Putin (ilGiornale.it)

Solo uno sforzo collettivo potrà rispondere alla richiesta di aiuto che viene da miliardi di persone ancora in attesa del vaccino Sta crescendo inoltre il problema della deperibilità dei vaccini accumulati nei paesi ricchi. (ilmessaggero.it)

Il presidente americano è giunto in Gran Bretagna: "Le democrazie del mondo unite per difendere i nostri valori". In Europa, parteciperà anche ai vertici della Nato e dell’Ue, e infine incontrerà l’omologo russo Vladimir Putin a Ginevra (LaPresse)

esteri. Il presidente degli Stati Uniti è arrivato ieri sera in Cornovaglia in vista del primo G7 in presenza da due anni a questa parte. (TG La7)

Il peso della questione irlandese nelle relazioni angloamericane. A gettare un ombra sulla sintonia tra USA e Regno Unito, con il rischio che inasprisca seriamente l’umore dei leader, c’è il disaccordo sull’Irlanda del Nord (Open)