È vero che i vaccini creano le varianti Covid? Cosa dicono gli esperti

È vero che i vaccini creano le varianti Covid? Cosa dicono gli esperti
Money.it SALUTE

Il vaccino causa le varianti: La Federazione Nazionale degli Ordini dei medici sfata la fake news. È vero i vaccini non causano le varianti, ma non possono arginare da soli l’ondata d’infezione di Covid.

Su questo argomento è in corso un dibattito che ha visto accorrere molti medici per sfatare la fake news: i vaccini anti-Covid non causano le varianti.

Gli esperti hanno cercato di fare chiarezza e spiegare se esista realmente o meno una correlazione tra vaccino e varianti più resistenti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Un focolaio infettivo da covid 19 si è sviluppato sull'isola d'Ischia coinvolgendo 9 bambini. Sono attualmente asintomatici, stanno bene e sono controllati dalla ASL Napoli 2 Nord; sono residenti in vari Comuni dell'isola ed alcuni di loro sono compagni di scuola. (ilmattino.it)

Restano quelli di nomina delle scuole, ma il problema del reclutamento docenti è strutturale, non era logico pensare di risolvere il 100% dei problemi, ma do atto al grande impegno e al buon risultato raggiunto dal ministero” Roma, 13 set. (LaPresse)

Norme anti-Covid, al Torriani sospesi incontri con le famiglie nel primo giorno di scuola

Così a LaPresse il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli (LaPresse) – “Il rientro a scuola sta andando bene, con qualche segnalazione qui e lì ma sono casi isolati, considerando che sono tornati in classe 4 milioni di studenti”. (LaPresse)

Roma, 13 set. “Diciamo di sì, la presenza del vaccino elimina uno delle principali difficoltà della scuola in presenza, quella del distanziamento. (LaPresse)

Questo comporta l’impossibilità di lasciare accedere i genitori senza alcun controllo. Ad annunciarlo è la stessa scuola, a fronte del fatto che il nuovo decreto “prevede la certificazione verde Covid per chiunque accede alle strutture scolastiche (disposizione che non si applica agli studenti)”. (Cremonaoggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr