Quebec, una tassa per i non vaccinati: la proposta del premier

Il Messaggero ESTERI

Per il governo della provincia francofona canadese questa tassa dovrebbe essere una «somma significativa».

Dicendosi convinto che il 10% della popolazione non vaccinata non dovrebbe «danneggiare» il restante 90%.

«Capisco ed anch'io provo questo malcontento nei confronti della minoranza non vaccinata che intasa i nostri ospedali», ha aggiunto, spiegando che la metà delle terapie intensive è occupata dai no vax

Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:23. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Al momento vi sono più di 2.700 ricoverati per il covid, di cui circa 250 in terapia intensiva Il Quebec, provincia canadese fortemente colpita dall’ondata di Omicron, ha deciso di chiedere ai no vax di farsi carico, almeno in parte, del costo dovuto alla pressione che viene esercitata su medici e ospedali a causa della pandemia. (Corriere della Sera)

Così il Quebec avvia l’ennesimo sopruso verso i non vaccinati: una tassa sulla loro legittima esitazione. Il “contributo alla salute” è necessario, ha detto, perché circa il 10% degli adulti del Quebec non sono vaccinati, ma rappresentano circa la metà di tutti i pazienti in terapia intensiva (Come Don Chisciotte)

Questi sono infatti sono gli unici posti in Quebec in cui i residenti possono acquistare alcol e prodotti a base di marijuana. Nella provincia del Quebec, in Canada, hanno trovato la strada giusta per incentivare una bella fetta di restii a vaccinarsi contro il Covid. (La Stampa)

Tassa di 100 dollari per non vaccinati in Quebec. «Stiamo lavorando a un contributo sanitario per tutti gli adulti che si rifiutano di vaccinarsi» perché rappresentano un «onere finanziario per tutti i Quebec». (Il Primato Nazionale)

«Il 10% della popolazione non vaccinata non deve danneggiare il restante 90%» aveva dichiarato negli scorsi giorni il primo ministro della provincia François Legault. QUÉBEC - Martedì la regione del Québec aveva annunciato una multa per tutti coloro che non intendevano vaccinarsi. (Ticinonline)

canada. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. (Sputnik Italia)