Stretta cessione credito. Anfit rassicura: “noi sempre operativi”

Guida Finestra ECONOMIA

Giunge ora in redazione una nota di Anfit che protesta contro la stesura di venerdì pomeriggio dell’articolo 26, quella approvata dal Governo.

La stretta cessione del credito prevista dall’articolo 26 del pubblicando Decreto Legge Sostegni ter continua a suscitare le proteste degli operatori dell’edilizia, dell’impiantistica e della serramentistica, associazioni in primis.

Qui sotto il comunicato di Anfit sulla stretta cessioni del credito. (Guida Finestra)

Su altre fonti

Adesso, gli istituti minori, territoriali, che hanno credito limitato, chiuderanno i rubinetti. E quelli più grandi, che hanno ancora plafond a disposizione, sono sempre stati orientati alla cessione del credito ulteriore, di secondo livello”. (LabParlamento)

Penalizzati i condòmini. “Le continue modifiche ai bonus edilizi penalizzano i condomini ed i condòmini, in particolare quelli economicamente più fragili“. In una parola, si finisce per bloccare l’utilizzo dei bonus edilizia e il rilancio del settore”. (NEWS110)

Difatti, sono nulli i contratti di cessione conclusi in violazione delle novità introdotte dal decreto Sostegni-ter Tali credito potranno essere oggetto di un’ulteriore cessione. (InvestireOggi.it)

“Questo è un problema enorme – rimarca -, va cancellato l’articolo 28 del Decreto sostegni ter, va rimosso il blocco delle seconde e terze cessioni” Adesso, gli istituti minori, territoriali, che hanno credito limitato, chiuderanno i rubinetti. (Corriere Quotidiano)

La cessione del credito deve quindi proseguire ed essere monitorata continuamente.” I continui cambiamenti al funzionamento del Superbonus e le incertezze normative, dettate anche dall’introduzione di provvedimenti retroattivi, scoraggiano quindi il mercato e le imprese più serie. (Chioggia News 24 Quotidiano Online)

Se vengono apprezzate le misure in materia di energia contenute nello stesso Decreto, c'è però perplessità sulle modifiche al Superbonus. È critico Daniele Riva, presidente di Confartigianato Imprese Lecco. (LeccoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr