Quando PSA fece un ‘assist’ alla fusione FCA-GM

FormulaPassion.it ECONOMIA

Secondo diversi quotidiani un’operazione del genere avrebbe rilanciato lo scenario della fusione tra GM e FCA.

All’epoca il gruppo PSA aveva annunciato di essere in trattativa con General Motors per l’acquisto di Opel e Vauxhall, le due controllate europee dell’azienda americana.

Nemmeno PSA è più un gruppo indipendente, essendo stato incorporato anch’esso nel nuovo altisonante nome universale.

General Motors ha proseguito con Fiat Chrysler una lotta legale senza esclusione di colpi dopo la morte di Sergio Marchionne (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prossimo 3 marzo da Stellantis si conosceranno i dati 2020 della ex Fca e della ex Psa, per l'ultima volta sdoppiati. Per Renault, comunque, la perdita nel 2020 resta da record: 8 miliardi a fronte dei 141 milioni del 2019 (ilGiornale.it)

Pricilla Sellier è il nuovo ‘Marketing & Communication Manager’ di Peugeot Motocycles Spain . Sellier, ricoprirà questa posizione sostituendo Mélina Girardeau, che ora agirà come “International Public Relation & Communication Manager” del marchio. (AlfaVirtualClub)

Sempre dalla parte degli italiani" Fratelli d'Italia ha già portato a Mario Draghi numerose proposte per difendere l’interesse nazionale italiano, sono battaglie che porteremo avanti con determinazione in Parlamento e in ogni sede. (PPN - Prima Pagina News)

Antonio Filosa, un ingegnere brasiliano che ha lasciato i ranghi di FCA, sarà responsabile di Stellantis in America Latina. Questo ingegnere con un background in produzione, qualità e ingegneria era il COO di FCA prima della creazione di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

E adesso che Stellantis parla quasi solo francese immaginiamo che il dialogo con stabilimenti e lavoratori italiani sia ancora più difficile. La trattativa ha premiato decisamente il versante transalpino, e dal punto di vista legale saranno i francesi ad acquisire Fiat Chrysler, altro che fusione! (La Voce del Patriota)

A rivelarlo è una ricerca di Swg, in cui si legge che ben il 59% degli italiani guarda con diffidenza alla fusione tra Fca e Psa. SI SOGNA L’IBRIDO. Guardando all’alimentazione, sempre più gli italiani che sceglierebbero un’auto ibrida (36%). (Startmag Web magazine)