Terzo Sbarco In Poche Ore: Nella Notte Giungono Altri 79 Migranti A Leuca. A Bordo Anche Neonati

Corriere Salentino INTERNO

Tra le persone a bordo anche tanti bambini e donne, per due delle quali si è reso necessario il trasporto in ospedale perché colte da malore.

Link Sponsorizzato. A bordo dell’ultima imbarcazione, intercettata nel tardo pomeriggio e poi scortata fino al porto di Leuca a notte fonda, c’erano migranti provenienti da Afghanistan, Egitto, Kirghizistan e pure dal Kuwait.

Salpati ancora una volta dalle coste della Turchia, hanno sfidato il mare aperto, le intemperie e i mille pericoli della traversata, per raggiungere i loro connazionali che da anni vivono nei Paesi dell’Europa occidentale. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

Migranti, in Salento terzo sbarco in 24 ore: tra i 272 profughi molti sono bambini 22 Novembre 2021. L'imbarcazione è stata portata in sicurezza in porto mentre dopo un breve inseguimento i finanzieri sono riusciti a fermare i due presunti scafisti in fuga, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti (La Repubblica)

Nelle concitate fasi dello sbarco di migranti - il quarto in due giorni - avvenuto ieri sera a Santa Maria di Leuca, vi è stato anche il tentativo, stroncato sul nascere, di due ucraini di abbandonare la barca usando il tender di bordo. (Lecceprima.it)

Altri 80 migranti sono stati salvati nella tarda serata: erano in mare su una barca alla deriva. Fermati i due scafisti. (Quotidiano di Puglia)

Il veliero è stato avvistato a cinque miglia dalla costa e a bordo vi erano 80 persone, provenienti da Egitto, Palestina, Siria e Afghanistan. Si tratta del quarto sbarco in appena 24 ore. (Corriere Salentino)

Ulteriori accertamenti sono in corso e potrebbero portare anche all’arresto nelle prossime ore. Un paio di individui che si trovavano sull’imbarcazione, una volta saliti sul tender di bordo, hanno cercato di allontanarsi e di guadagnare la riva, ma sono stati subito stati fermati dall’intervento dei finanziari. (Lecceprima.it)

Il terzo sbarco a Leuca. Nel tardo pomeriggio, poi il terzo sbarco, nel porto di Santa Maria di Leuca. Sul molo, ad attendere il gruppo, i volontari della Croce rossa spostatisi appositamente dal luogo del primo sbarco, e le forze dell'ordine. (Lecceprima.it)