Recovery, Ue: ricevuto piano Italia

Adnkronos INTERNO

L'Ue ha ricevuto il Recovery Plan dell'Italia.

"Abbiamo ricevuto il piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia.

L’Italia deve saper sfruttare questa eccezionale opportunità e scrivere così una nuova pagina per il rilancio del Paese", ha aggiunto

"Il Piano nazionale per la ripresa e la resilienza, appena definito da Parlamento e Governo, rappresenta un’occasione unica per rilanciare l’occupazione, soprattutto per le donne e per i giovani. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo studio commissionato alla Commissione europea sulle «nuove tecniche genomiche» (Ngt), di fatto apre le porte alla deregolamentazione di nuovi Ogm, ignorando il principio di precauzione. I nuovi Ogm potrebbero essere potenzialmente dannosi per l’ambiente e la sovranità alimentare dei piccoli agricoltori. (Villaggio Globale)

I recenti capitomboli della Ue sono stati clamorosi Che cosa c’è da cambiare nell’Ue secondo Pierluigi Magnaschi, direttore di Italia Oggi. (Startmag Web magazine)

Più nel dettaglio Rockley Photonics sta sviluppando due sensori con funzionalità avanzate. Il modello base sarebbe in grado di rilevare: frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno (SpO2), pressione sanguigna, idratazione e temperatura corporea. (HelpMeTech)

Diversi paesi dell’Unione europea hanno presentato i loro piani prima dell’Italia, mentre altri dovrebbero inviarli a Bruxelles a maggio. Non sono previste esborsi dall’Unione Europea prima di luglio (Buzznews portale di notizie)

“Dall’Europa per rialzarci dopo il Covid ci aspettiamo proposte, aiuti concreti, non obblighi, inquisizioni o tagliole – aggiunge - (LaPresse) – Quella della Commissione europea su Alitalia “penso che sia una indebita ingerenza”. (LaPresse)

Il Covid ha inciso molto sulle finanze dei club e la società rossoblu dovrà finanziare le perdite attraverso alcune cessioni. Ecco le sue parole:. “Anche noi del Bologna saremo costretti a cedere dei giocatori giovanissimi molto forti per risanare i conti, purtroppo tutti i bilanci delle squadre, per via della pandemia, sono crollati. (CIP)