Green pass scuola, Bianchi: "Non perseguitiamo nessuno"

Adnkronos INTERNO

Non solo nessuno viene "perseguitato" ma così si sta proteggendo "anche chi non vuole fare il vaccino" anti covid.

"Nella scuola - spiega - siamo al 93% dei vaccinati, se poi aggiungiamo coloro che non si possono vaccinare e che comunque vengono tutelati, perché c'è il Green pass o il documento sostitutivo, arriviamo a dei numeri comunque contenuti.

Non stiamo perseguitando nessuno ma proteggendo tutti, anche chi non vuole fare il vaccino. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico, sono otto le priorità individuate nel documento: garantire il diritto allo studio per tutte le studentesse e tutti gli studenti, potenziare l’offerta formativa nelle scuole di ogni ordine e grado, promuovere processi di innovazione didattica e digitale, promuovere politiche efficaci per la valorizzazione del personale scolastico, investire sull’edilizia scolastica e ripensare gli ambienti di apprendimento in chiave innovativa, rilanciare l’autonomia scolastica e valorizzare il sistema nazionale di valutazione, investire sul sistema integrato 0-6, rafforzare la capacità amministrativa e gestionale del Ministero. (Scuolainforma)

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi oggi pomeriggio ha inaugurato il nuovo plesso dell’istituto superiore "Elsa Morante - Ginori Conti”, dopo i lavori di ristrutturazione. "Stiamo uscendo da una situazione difficilissima e lo stiamo facendo insieme: questa è la base della nostra democrazia", ha proseguito il ministro. (LA NAZIONE)

A proposito della questione organico Covid, Bianchi ha sottolineato che "noi abbiamo dato a tutte le scuole d'Italia il personale, cosa che generalmente avveniva ad ottobre-novembre ed invece lo abbiamo fatto all'inizio. (Repubblica TV)

Nello specifico, sono otto le priorità individuate nel documento: garantire il diritto allo studio per tutte le studentesse e tutti gli studenti, potenziare l’offerta formativa nelle scuole di ogni ordine e grado, promuovere processi di innovazione didattica e digitale, promuovere politiche efficaci per la valorizzazione del personale scolastico, investire sull’edilizia scolastica e ripensare gli ambienti di apprendimento in chiave innovativa, rilanciare l’autonomia scolastica e valorizzare il sistema nazionale di valutazione, investire sul sistema integrato 0-6, rafforzare la capacità amministrativa e gestionale del Ministero (Tecnica della Scuola)

Alzo lo sguardo e vedo attorno al mio corpo un’aurea negativa, di colore rosso amaranto, che lampeggiando segnala la mia pericolosità. Ironia, amara, a parte, è successo veramente che mi hanno allontanato dalla classe alla scadenza oraria del tampone. (Tecnica della Scuola)

Non è il simbolo del nostro tempo, non capisco come si potesse affidare solo ad uno strumento il rientro a scuola. Infine: “I nostri presidi non buttano via niente e i banchi a rotelle li avranno usati; per me è una cartolina del passato. (Orizzonte Scuola)