Superbonus 110, proroga fino al 2023. Tera Progetti: "Opportunità di rilancio"

gonews ECONOMIA

Per fare questo - ha concluso Matteucci - serve maggiore coinvolgimento di tutti i soggetti presenti sul cantiere: dalle imprese ai lavoratori fino al committente".

"La legge sul Superbonus 110% rappresenta una preziosa opportunità di rilancio per l’economia del Paese - ha dichiarato Mattia Molfetta - "Per la prima volta si siedono allo stesso tavolo imprese, istituzioni finanziarie e cittadini.

Tuttavia è vero che si sta registrando un aumento dei prezzi dei materiali e questo potrebbe rappresentare un grosso autogol. (gonews)

Su altri media

“Non dobbiamo – conclude Bramerini - limitare la platea dei beneficiari del Superbonus, perché questo penalizzerebbe soprattutto le piccole e medie imprese e la grande maggioranza dei comuni italiani, che grazie alla ristrutturazione del patrimonio edilizio presente, stanno cambiando il volto dell’assetto urbano” (Maremmanews)

Quello che non si spiega è l’intenzione di fare differenze tra edifici, come la possibilità di non confermare il bonus facciate che, grazie ai minori adempimenti richiesti è una delle misure più utilizzate per il recupero del patrimonio edilizio”. (Grosseto Notizie)

Analogamente la possibilità di chiedere lo sconto in fattura o di effettuare la cessione del credito per i primi quattro bonus è in scadenza il 31 dicembre prossimo. Per gli edifici costituiti da una singola unità immobiliare e per le unità immobiliari indipendenti pur se ubicate in un complesso condominiale, come le villette a schiera, la scadenza è il 30 giugno 2022. (Diritto.news)

Giovedì 21 ottobre 2021 - 11:54. Manovra, esperto: superbonus? Inaccettabile escludere monofamiliari. Intervento ing. Fabio Vidotto, fondatore network professionisti Detrazionifacili.it. CONDIVIDI SU:. (Agenzia askanews)

– “Bene l’intenzione del Governo di prorogare per tutto il 2023 il Superbonus al 110%, ma non comprendiamo l’ipotesi di limitare questa misura a condomini ed edifici di edilizia popolare”. (IlGiunco.net)

Dpb e Manovra 2022, si discute sulla proroga del Superbonus 110 fino al 2023 e sulla riforma delle pensioni. Manovra 2022, verso proroga del Superbonus 110 (ma non mancano le polemiche). In base a quanto emerso, il Superbonus 110 va verso la proroga fino al prossimo 2023 ma dovrebbe essere limitato solo ai condomini. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr